Questa Pergolettese è pronta al salto di categoria: sì, la serie C è possibile

Questa Pergolettese è pronta al salto di categoria: sì, la serie C è possibile

La Pergolettese  ecco da mesi sta pensando, seriamente, alla prossima stagione in serie C.

Sì … credono nel salto di categoria da quelle parti e, se tutto andrà come deve andare, vale a dire se il team capolista allenato da Matteo Contini tornasse sul serio, tra una settimana nel calcio professionistico, ecco il sodalizio gialloblù si farà trovare pronto.

Imprenditore di calcio e calciofilo capace, Cesare Fogliazza, deus ex machina del Pergo, in sintonia con la Signora dei Conti Anna Maria Micheli, col presidente Massimiliano Marinelli e con gli altri dirigenti con portafoglio, beh sottotraccia avrebbe addirittura già pianificato il budget da destinare alla campagna acquisti estiva 2019 – 2020. E contatti con Inter, Cremonese, Spezia, Atalanta e Milan (il presidentissimo Marinelli a “Casa Milan” è conosciutissimo), canali indispensabili questi per arrivare a giovani calciatori di belle speranze, praticamente sono già avviati.

Mister Matteo Contini? Fogliazza e … soprattutto Marinelli (è stato infatti il “pres” a quanto pare a caldeggiare la sua promozione alla guida della prima squadra) lo confermerebbero volentieri. E la conferma non dovrebbe rappresentare un problema. Se poi sarà il trainer a voler cambiare aria, ipotesi questa comunque remota, allora Fogliazza vedrete saprà individuare il sostituto ad hoc per la pesante panchina cannibale.

Il Pergocrema, nome che merita di essere rispolverato, in serie C non è fuori luogo. Merita di tornarci e di restarci a lungo. No?

Stefano Mauri

 

(Visited 35 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *