Sacerdote con gioia, tra la gente e i giovani, don Lorenzo Roncali, ha fatto una capatina alla Festa dello SLU, alla discoteca Magika di Bagnolo Cremasco…

Sacerdote con gioia, tra la gente e i giovani, don Lorenzo Roncali, ha fatto una capatina alla Festa dello SLU, alla discoteca Magika di Bagnolo Cremasco…

Dal sito internet della discoteca, evergreen, “Magika” di Bagnolo Cremasco: “Dopo uno dei sold out più veloci della storia dello SLU e la grandissima richiesta di ulteriori biglietti abbiamo deciso di raddoppiare la data dello Schiuma Party per permettere a tutti di accedere”…

Già dato il successo della onenight, andata in scena mercoledì scorso 8 giugno, gli organizzatori, riproporranno la notte magica, ovviamente alla “Magika”, domenica prossima 19 giugno.

Don Lorenzo Roncali, parroco delle parrocchie cittadine di Crema di San Bernardino Fuori le Mura, Vergonzana e Castelnuovo, ma soprattutto, sacerdote, tra la gente e i giovani con gioia, così per vedere l’effetto che fa e per appunto frequentare i ragazzi, nei loro abituali luoghi di ritrovo, ha fatto un giro, con foto di rito, alla “Magika”.

Torniamo ora un attimo indietro nel tempo, al 2011 e, virtualmente, andiamo al Centro giovanile San Luigi di Crema, all’epoca luogo da rilanciare, adattandolo alle esigenze delle giovani generazioni. Fra le numerose proposte del tempo, belle e impegnative, nel campo formativo, spirituale, aggregativo nacque una sorta di discoratorio. E così mosse i primi passi lo SLU, libera associazione di menti che da allora, qua e là per il Cremasco, continuano a proporre eventi serali, notturni e non solo. Dietro le quinte di quella fantastica esperienza si muoveva don Lorenzo, rimasto in contatto con lo staff SLU, acronimo di San Luigi.

Ah don Lorenzo, nelle chiese dove, con passione opera, continua a proporre idee e momenti aggregativi: il prossimo weekend sarà infatti tempo di Bingo, Ciliegiata, santa Messa del Corpus Domini, “salamellate” e aprtura del Grest: Chapeau!

stefano mauri

(Visited 123 times, 30 visits today)