Serata benefica per la ristrutturazione del Filo di Cremona con Alma Libera

Serata benefica per la ristrutturazione del Filo di Cremona con Alma Libera

Dopo la pausa estiva, la Società Filodrammatica Cremonese continua le sue finalità di solidarietà con la rassegna FILO BENEFICO coordinata da Lole Boccasasso. Nella stagione 2014- 2015 la grande novità parte dalle stesse compagnie teatrali (sette in tutto di città e Provincia) che di comune accordo hanno deciso di autogestire il ricavato (incasso dedotte spese vive) per un’ iniziativa denominata ProFilo che ha come finalità l’acquisto di materiale di primissima necessità per il buon funzionamento del teatro stesso.

Si deve infatti sapere che il palcoscenico del teatro Filo ha urgente bisogno di ristrutturazione, ed il gesto della rassegna sottolinea quanto importante sia mantenerlo vivo e funzionante anche in senso teatrale, dotandolo delle minime strutture necessarie al buon utilizzo di un teatro.

La rassegna riprende con l’Ensemble Alma Libera che giovedi 8 ottobre alle ore 21 presenterà“Inventario”- La poesia di Mario Benedetti, uno spettacolo di teatro poesia basato su una selezione delle liriche del poeta uruguaiano Mario Benedetti. La voce recitante è del poeta Giovanni Uggeri accompagnato dalla viola da gamba e dal canto di Luciana Elizondo e dalla chitarra di Lorenzo Colace.

“Inventario – La poesie di Mario Benedetti” dell’Ensemble Alma Libera è già stato rappresentato al Forum d’Assago nell’ambito della Festa Latinoamericana, presso Autori Sparsi di Cremona, l’Associazione Latino Americana di via Gioconda a Cremona e al Museo della Civiltà Contadina di Cremona.

Il costo del biglietto è di 7 € .
Prevendita:
c/o la Libreria del Convegno, C.so Campi, 72 – Cremona
c/o la Libreria Ponchielli, Piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria 10 – Cremona
Allego info sull’Ensemble Alma Libera.

(Visited 128 times, 35 visits today)