Settembre, tutte le novità in casa Sussurrandom

Settembre, tutte le novità in casa Sussurrandom

La strofa dedicata a settembre de La canzone dei 12 mesi di Francesco Guccini è illuminante:

Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull’ età, dopo l’ estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità… Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità”.

Potrebbe essere il manifesto programmatico di questa nuova stagione di Sussurrandom che va ad iniziare da oggi, 1° settembre. Soprattutto nella rima perplessità/identità. In tanti in questi due anni hanno cercato di affibiarci una precisa identità, sociale, politica, culturale, peraltro fallendo miseramente nell’intento di inquadrare un progetto di per se mutevole e sfuggente. Dobbiamo dire che spesso abbiamo anche giocato a sfuggire e a mischiare le carte in tavola, e continueremo a farlo.

Ma la terza parola che gioca la rima della citazione iniziale è possibilità. Allora stavamo pensando a quale possibilità abbiamo davanti per questa stagione, o per la programmazione a lungo termine, diciamo quella del triennio che porta al 2017. E questa è la prima cosa. L’idea di essere presenti ed attivi in vista di questi tre anni importanti per la città giocattolo che passano attraverso l’Expo e soprattutto in vista della corsa lunga alle amministrative. Ma ne parleremo bene a tempo dedito, anche perché è tutto in divenire anche tra noi.

Sulla distanza più breve, diciamo quella dei prossimi sei mesi, stiamo preparando qualche novità per il sito, soprattutto delle rubrichine nuove che ci piacciono tanto e che fidelizzano il lettore. Con tanta ironia e un occhio a ciò che la Città Giocattolo mette sui social network innanzi tutto. Con qualche nuovo acquisto nel team del sito. Da Oh my God, il diavolo veste Crema a Facebook cremasco, dal Commentario all’Almanacco musicale. Confermati in toto gli altri spazi e gli altri collaboratori. Da quelli che hanno spazi fissi a quelli che appaiono random.

A livello di iniziative e collaborazioni proseguono le cose in essere, la Campagna vota il Cavalli al Referendum del Fai (finita anche sui quotidiani nazionbali) e l’appoggio al festival La Famiglia No e al concorso di poesia Stefano Pavesi. Il 27 settembre invece Sussurrandom presenta Marterock reloaded. Entro fine anno arriveranno uno o forse due libri della collana dei Quaderni di Sussurrandom.

Insomma stay tuned.

em

(Visited 30 times, 10 visits today)