Simbolo alieno sull’asfalto in vari punti della città, ma la spiegazione è più semplice del previsto

Uno strano simbolo esoterico – alieno stile cerchi nel grano è apaprso nei giorni scorsi in diversi luoghi della città: ponticello del campo di marte, zona Ipercoop, zona San Bartolomeo. Una serie di triangoli e cerchi inseriti in un triangolo più grande, tecnica stencil.
Noi siamo dei curiosi per antonomasia. La ricerca per immagini fatta su Google immagini non restituisce risultati apprezzabili, qualche cosa legato all’esoterico. Proviamo a sparare l’immagine su facebook e a chiedere il parere agli amici.
Arrivano subito risposte di due tipi: ironiche o allarmistiche. Le più divertenti?
- “Un ufo ha bucato in tangenziale e quello è il triangolo”
- “Di certo un messaggio alieno”
- “oh cazzo….lo sapevo…siamo vicini…da tempo aspettavo certi segnali”
- “Attenzione cover band aliena dei Led Zeppelin in città”
- “cosa cerchi nel grano?”
- Ankhot mineijndeh bathakk… Ma che ve lo dico a fare?
Poi qualcuno ci orienta verso un tal Bach Tiker, ma sulla sua pagina Facebook non troviamo nessuna corrispondenza col simbolo.
Alla fine arriva la spiegazione ed è più semplice di quello che potessimo pensare: “è semplice!! è un messaggio alieno inventato dal liceo artistico (difatti si trova sul marciapiede del liceo) perchè quest’anno il tema della scuola aperta del liceo è “Alieni“!!