Sussursport, sabato 7 giugno tutti allo stadio Voltini con e per Baloo Calcio

Sussursport, sabato 7 giugno tutti allo stadio Voltini con e per Baloo Calcio

Fabio Faciocchi e Vincenzo Clemente, oltre ad essere soci fondatori dell’ambizioso progetto editoriale Baloo (www.baloocalcio.it) sono soprattutto due ragazzi entusiasti della vita, propositivi e innamorati del football.

Con la loro società (il sito internet ormai è un’istituzione, il magazine cartaceo è una scommessa intrigante) collaborano (varie vesti) altri ragazzi tra i quali meritano una menzione Stefano Gipponi, Stefano Provenzi, Mauro Carioni e Matteo Maretti; la parte fotografica è griffata Met Levi.

Interamente dedicato al calcio dilettantistico cremasco, Baloo è uno spazio cliccatissimo, aggiornato e sempre più interattivo, interessantissimo, tanto per fare un esempio, lo spazio dedicato ai migliori calciatori autoctoni.

E da questa particolarissima (temuta, qualificata e assai letta) graduatoria, periodicamente esce poi una selezione ad hoc di calciatori, il cosiddetto Cremasc Dream Team, rosa agguerrita (e titolata) di atleti che dopo aver sfidato la Pergolettese (nel luglio scorso), quest’anno, precisamente sabato 7 giugno, allo stadio Voltini di Crema (17.30) sfideranno la Giana fresca di promozione in Lega Pro.

E quella del 7 giugno sarà una giornata speciale, interamente consacrata al football nostrano: inizio alle 16 al Voltini, termine a notte inoltrata presso il discobar Zanzibar dove saranno appunto premiati i migliori giocatori della stagione 2013 – 2014.

Insomma, Baloo calcio è qualcosa in più di una semplice, laboriosa impresa editoriale: Baloo è soprattutto la rappresentazione pratica di un’amore, di una passione (quella vera vissuta con gli occhi del fanciullo) senza fine che merita attenzione, applausi e seguito. Chapeau!

Stefano Mauri

(Visited 41 times, 14 visits today)