Tarsia: “Tango su Marte” è il nuovo singolo della cantautrice lucana

Tarsia: “Tango su Marte” è il nuovo singolo della cantautrice lucana

Arriva in radio e nei digital store il 3 maggio “Tango su Marte”, il nuovo singolo di Tarsia, scritto e composto dalla stessa cantautrice lucana, prodotto da Davide Sollazzi e Massimo Colagiovanni, edito da Maqueta Records e distribuito Artist First.

 

Il sound della canzone ci accompagna in una dimensione onirica, ipnotica e sensuale in cui il racconto si sposa con un ritmo dal sapore tango, come il ballo che i due protagonisti cercano in una dimensione ultra terrena.

 

“Tango su Marte nasce dall’esigenza di raccontare una storia semplice, una storia d’amore vissuta ancora tramite le sensazioni e i ricordi. Ricordi di cose semplici, di sapori e profumi di casa, di cose conosciute, legate alla terra e alla bellezza della vita”, racconta Tarsia.

 

Cantautrice, interprete e compositore, Tatiana Tarsia, in arte TARSIA, nasce a Policoro (MT), in Basilicata, da una storica famiglia di intarsiatori. Fin da piccola si dedica alla musica condividendo questa passione con il padre, che la accompagna nei primi passi della sua carriera e le trasmette l’amore per questo mestiere. Studia in Italia e all’estero canto, pianoforte ed arti sceniche e si esibisce in numerosi contest e festival in giro per il mondo.

Nel 2017 pubblica il suo primo singolo in carriera “Bolle di Sapone”, una produzione indipendente che dà vita ad una serie di collaborazioni e partecipazioni in studio e live, con diversi musicisti ed artisti famosi nel panorama musicale italiano ed europeo, aprendo fra gli altri, le date del tour “Pace” di Fabrizio Moro del 2017 e partecipando a vari Festival come il “Blues in Town” nel 2018, “Concerti per Matera” nel 2019 e collezionando una serie di vittorie di contest, fra i quali il “Premio Incanto” del 2018“ e “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” edizione 2020.

Il suo primo progetto discografico prende forma nel 2020, con l’uscita dei singoli e videoclip “Passi”, “Dove siamo stati bene” e “Boom” edite da Maqueta Records e prodotte da Fernando Alba.

Nel 2022 vince nella categoria Inediti lo “Je So Pazzo Music Festival” e frequenta il CET di Mogol. Nello stesso anno esce l’album Luna Park realizzato con la partecipazione di tanti musicisti fra i più apprezzati del filone Soul Jazz nazionale. Un crossover tra diversi generi musicali, che si mescola alle sonorità mediterranee.

(Visited 7 times, 7 visits today)