Tempi di ripartenza, i bimbi ritrovano il calcio. Andrea del Chieve ha le idee chiare: “Ronaldo? Bene abbia lasciato la mia Juve. Ho voglia di giocare”

Tempi di ripartenza, i bimbi ritrovano il calcio. Andrea del Chieve ha le idee chiare: “Ronaldo? Bene abbia lasciato la mia Juve. Ho voglia di giocare”

“Ronaldo poi un pochino è vecchio, quindi può andare via dalla mia Juventus”. Così, a botta calda, sintonizzato quindi sulla stessa lunghezza d’onda (e non sono i soli) dell’ex direttore generale della Juve Beppe Marotta: miglior calciofilo d’Italia, grande perdita per il team bianconero (e fu licenziato proprio perché aveva idee diverse sull’allora ingaggio, nel 2018, del costoso e non più giovanissimo CR7) e attuale Deus Ex Machina dell’Inter, il piccolo (sei anni da compiere a breve respiro) Andrea, con la leggerezza, genuina, schiettezza dei bambini attenti e curiosi, ha commentato il divorzio tra Cristiano Ronaldo e la sua (fu) Vecchia Signora.

A proposito, finalmente, in questa fine estate di convivenza col virus e ripartenza, come tanti bimbi Andrea riavrà la possibilità di correre intorno a un pallone e sognare, grazie all’attività di base dell’Unione Sportiva Chieve, team del Granducato del Tortello molto ambizioso, giustamente attento al settore giovanile. Ecco il pensiero del piccolo, ma dalla idee chiare (sogna di emulare le gesta di Dybala) Andrea: “Che bello giocare a calcio coi miei amici e finalmente riprendono gli allenamenti”.

stefano mauri

(Visited 45 times, 3 visits today)