Torna Emma ed è una Femme Fatale

Torna Emma ed è una Femme Fatale

FEMME FATALE è il nuovo singolo di Emma, in radio e in digitale da venerdì 3 maggio.

 

Emma non smette di stupire e torna con un nuovo singolo tutto da ballare, come anticipato questa mattina sui social dal TikToker Mattia Stanga. Dai ritmi serrati ed ipnotici e con un ritornello dal sapore dance, l’elettro pop di Femme Fatale si inserisce perfettamente nel percorso artistico e musicale che Emma ha intrapreso nell’ultimo anno, confermando la sua versatilità e la capacità di reinventarsi mettendosi sempre alla prova.

 

Il brano è scritto da Jacopo Ettorre, che ha composto la musica insieme a Jvli e Starchild, produttori della canzone.

 

Femme Fatale arriva ad un anno di distanza da “Mezzo Mondo” (disco di platino), primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’ultimo album d’inediti “Souvenir” (disco d’oro). È stato un anno musicalmente molto intenso per Emma e ricco di grandi successi, tra cui il brano sanremese “Apnea” (certificato platino) che mantiene attualmente una posizione di grande rilievo nelle classifiche musicali e radiofoniche italiane – #14 la scorsa settimana, addirittura in crescita rispetto alla settimana precedente (#15) e a distanza di 3 mesi dall’uscita.

 

Disponibili in digitale anche “APNEA Alternative Versions”, le versioni acustica, remix e strumentale del brano sanremese.

 

Dopo la partecipazione in gara al 74° Festival di Sanremo con APNEA, Emma quest’estate tornerà live nei principali festival italiani e a novembre nei palasport di Milano, Roma e Bari, con uno show esclusivo che travolgerà il pubblico.  

 

Di seguito tutte le date del tour estivo, organizzato e prodotto da Friends & Partners e Magellano Concerti:

13 giugnoMONCALIERI (TO) – Ritmika Festival

27 giugno AZZANO DECIMO (PN) – Fiera della Musica

03 luglioBRESCIABrescia Summer Music (Arena Campo Marte)

05 luglioPECCIOLI (PI) – Festival 11 Lune

06 luglioMAROSTICA (VI) – Marostica Summer Festival

19 luglioLANCIANO (CH) – Parco Villa delle Rose

20 luglio PARMAParco Ducale

30 luglio ALGHERO (SS)  Alguer Summer Festival

02 agosto SOTTOMARINA (CHIOGGIA – VE) – Sottomarina Sound Beach

03 agostoFORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli

06 agostoBAIA DOMIZIA (CE) – Arena dei Pini

07 agostoDIAMANTE (CS) – Tirreno Festival (Teatro dei Ruderi)

08 agostoROCCELLA JONICA (RC) – Roccella Summer Festival

10 agostoCATANIASotto il Vulcano Fest (Villa Bellini)

 

Queste le date previste nei palasport:

11 NOVEMBRE – MILANO – FORUM

14 NOVEMBRE – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT

17 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO

 

I biglietti per le date del tour estivo e dei Palasport sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei circuiti di vendita abituali. Per info: www.friendsandpartners.it

 

L’ultimo album di inediti, “Souvenir”, anticipato da Mezzo mondo (certificato platino) e Iniziamo dalla fine (certificato oro), ad una settimana dall’uscita, è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK dei dischi più venduti, rendendo Emma la terza artista italiana donna ad arrivare al vertice della classifica nel 2023. Nel disco presenti anche il singolo Amore Cane feat. Lazza, certificato oro, e Taxi sulla Luna di Tony Effe, certificato tre volte platino.

(Visited 5 times, 5 visits today)