Tranquilli non hanno tagliato la corrente ad Alice, è solo uno spettacolo a luci spente

Tranquilli non hanno tagliato la corrente ad Alice, è solo uno spettacolo a luci spente

Sabato 01 febbraio, ore 21.30, per la rassegna INTRECCI+ andrà in scena il secondo appuntamento della stagione. In scena la compagnia milanese di teatro sperimentale e di improvvisazione Yesand con Voci nel buio, uno spettacolo interamente condotto a luci spente, facendo appello ai “quattro sensi”. Il pubblico, completamente immerso nel buio, viene accompagnato dai cantanti e dai narratori in un viaggio sconosciuto. Voci nel Buio è una storia che si muove tra canto, parole e silenzi: luce immaginifica che divora l’oscurità. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Cremona.

Domenica 02 febbraio, alle 17.30, primo concerto per l’edizione 2020 di Sketches on Sunday, microrassegna di musica improvvisata ai confini tra il jazz e la pura sperimentazione. La rassegna è organizzata con la collaborazione artistica di Enzo Rocco e, per il primo appuntamento, prevede un live per clarinetto basso e loop station con il musicista comasco Simone Mauri. Formatosi con artisti del calibro di Steve Lacy, Mauri è apprezzato musicista e direttore di ensemble musicali, nonché docente di tecnica di improvvisazione all’Accademia Europea della Musica. Il suo concerto dal titolo “Unasked for Bass Clarinet & Loops” vedrà protagonista la “voce” del legno contrapposta e manipolata dall’accompagnamento elettronico.

Ingresso gratuito con tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere in tutti i circoli ARCI del territorio nazionale e, gratuitamente, a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————
Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5
(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/
(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 85 times, 3 visits today)