Ultimi appuntamenti di CREMAinSCENA 2024, dal 30 maggio spazio alla danza

Ultimi appuntamenti di CREMAinSCENA 2024, dal 30 maggio spazio alla danza

Biglietti disponibili online, in biglietteria e presso la libreria Mondadori di Crema

 

Si è svolto ieri l’ultimo spettacolo di CREMAinSCENA che concorre al premio Edallo: la compagnia Si va in scena di Uni Crema si è infatti esibita con “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, regia di Enzo Lana.

Altri tre spettacoli si terranno il 26 ed il 28 maggio, ma non concorreranno al premio Edallo, tutti diretti da Rosa Maria Messina. Il 26 maggio alle ore 15.30 si svolgerà “Sogno di una notte di mezz’estate” a cura del Corso La bottega del caffè, mentre alle ore 21.00 si esibirà il Corso Ragazzi San Domenico con “Affari e amor … si sa”. Per concludere, il 28 maggio alle ore 21.00 si terrà “Giulietta e Romeo… l’alchimia delle passioni” a cura del Corso Ragazzi venerdì a teatro.

 

In aggiunta al cartellone teatrale del San Domenico, Rosa Maria Messina, insieme a Michela Fasoli, propone “Cappuccetto Rosso” in data 28 maggio alle ore 17,00, a cura di I bimbi di “A Piccoli passi”.

 

La Compagnia del Santuario di Francesco Edallo quest’anno conclude la rassegna CREMAinSCENA con un aperitivo in musica: il 6 giugno alle ore 18.00 presso il Mercato Austroungarico la Compagnia intratterrà il pubblico con poesia, prosa e piccoli siparietti, con l’accompagnamento musicale del Prof. Alessandro Lupo Pasini.

Al termine si terrà la consegna del Premio Edallo, per la migliore messa in scena tra le Compagnie in rassegna.

 

Dal 30 maggio fino al 23 giugno, quasi ogni sera, si esibiranno le scuole di danza che hanno aderito al bando inviato dalla Fondazione San Domenico.

Tanta la partecipazione non solo da Crema e provincia, ma anche dalla bergamasca e dal lodigiano, segno di grande interesse verso la manifestazione, ma anche volersi mettere in gioco calcando un palcoscenico importante quale è il nostro teatro cittadino.

 

A rompere il ghiaccio sarà l’A.S.D. Gruppo Ensemble di Codogno con “Kaleidos” in programma il 30 maggio alle 20,30. Segue l’ASD MayBe APS di Covo con “Il magico mondo di OZ” in data 1 giugno alle 16,00. Mentre alle ore 20,30 la stessa scuola si esibirà con “Back to the future”.

“Tra genio e follia” di Mosaico Dance & Arts School di Sergnano si svolgerà in data 2 giugno con replica il 3 giugno, sempre alle ore 21,00.

Il 4 giugno alle ore 20,45 Essenzialmente Danza U.S. Acli Crema si esibirà con lo spettacolo “Pirati de Caraibi”, mentre l’Acrobatica circense, danza classica e danza moderna di US Acli Crema calcherà il palcoscenico del San Domenico il giorno dopo, il 5 giugno alle ore 21,00, con “Pinocchio”.

Il 6 giugno alle ore 21,00 la scuola U.S. Acli Altro Ritmo di Bagnolo Cremasco, con la collaborazione della scuola di musica Consorzio Concorde, metterà in scena “Hai detto musical?”.

Il 7 giugno alle 21,00 è la volta di Scuola Danza Sporting di Chieve con “Insieme a Parigi”.

La Scuola di danza Dinamica Corporale U.S. Acli Crema sarà la protagonista per due serate, 8 e 9 giugno alle 20,00 con uno spettacolo diviso in due parti: “Attimi di danza performance n. 22” e “Questa sera Varietà”.

Il 10 giugno alle 20,30 sarà la volta di “Balliamo sul mondo” con Emozioni in Danza U.S. Acli Crema.

La sera dopo, l’11 giugno alle ore 20,00 tocca alla scuola U.S. Acli Romanengo e Moscazzano con “A passo di danza n. 11” e a seguire “La Fabbrica dei sogni”.

Il Teatro Danza Arcadia di Crema si esibisce il 12 giugno alle 20,30 con “Phil Collins…una vita nota per nota”.

“È scritto in noi” è il titolo dello spettacolo in programma il 13 giugno alle ore 21,00 a cura di Live Dance U.S. Acli Crema.

E siamo al 15 giugno con “Frozen” alle ore 21,00 a cura dell’Accademia di Danza di Vaiano Cremasco. Ospiti durante la serata saranno L’Accademia di Danza Crema e The OSB Accademy di Cremona di Nicholas Gelati.

“Emozioni in danza” si svolgerà il 16 giugno alle ore 21,00 a cura della Scuola di Dinamica Corporale U.S. Acli Crema e U.S. Acli Fit ball Center Soresina con la scuola ospite Dancenter di Casalbuttano.

Si prosegue il 17 giugno alle 20,30 con “Seasons” a cura di Liberi e Forti asd di Castelleone.

Qualche giorno di pausa e poi il 20 giugno tocca alla Next Level di Offanengo con “Pagliaccio” alle ore 21,00 ed il 21 giugno con “Spotlight” a cura della Wonderwall Dance Studio di Casalpusterlengo.

Il 22 giugno si esibirà la scuola A ritmo di danza di Monte Cremasco con “Hänsel e Gretel” alle ore 21,00.

Il 23 giugno alle 20,45 si terrà l’ultimo spettacolo che chiude la stagione 2024 di CREMAinSCENA Danza: “Dance history night” ripercorrerà i 15 anni di storia della scuola Vivadanza asd di San Colombano al Lambro.

 

Come per la prosa, il costo del singolo spettacolo è di euro 10,00. Biglietti acquistabili online, presso la biglietteria del teatro e presso la libreria Mondadori a Crema.

(Visited 6 times, 6 visits today)