Ultimi due appuntamenti di “Musiche in abside”

Ultimi due appuntamenti di “Musiche in abside”
La rassegna musicale giunge al termine con gli eventi del 27 e del 29 maggio
 
Verrà data attenzione alla violenza di genere ed uno sguardo alla vita di Virginia Woolf
Si avvicinano gli ultimi due incontri previsti per la seconda edizione della rassegna “Musiche in abside” organizzata dalla Fondazione San Domenico e dal Civico Istituto Musicale L. Folcioni, con il supporto di Banca Mediolanum e di Soroptimist Club Crema e con la collaborazione della Pro Loco di Crema.
 
A cura di “Lievi increspature”, il 27 maggio alle 21.00 si svolgerà “Di te ricordo la delicatezza” che prevede Beatrice Brambillaschi al pianoforte, Riccardo Reiter al violino e Edoardo Cattaneo alla chitarra (accompagnamento e improvvisazione), Noemi Seimour, chitarra e voce.
I performers saranno Arianna Beretta, Camilla Campi, Giulia Colorato, Carlotta Logiudice, Anna Smiroldo, Ginevra Stabile, Lorenzo Vailari ed Emma Vetturi.
Musiche di Bach, Chopin, Debussy, Faure, Handel, Mendelssohn.
All’interno di una rassegna dedicata ai più straordinari personaggi femminili, questa serata intende estendere il suo sguardo all’ordinario, concentrandosi sulla problematica della violenza di genere. Il gruppo “Lievi Increspature”, composto da 12 ragazzi tra i 16 e 20 anni, si concentrerà infatti su un tema difficile e molto sofferto, anche nel mondo dei giovani.
 
L’ultimo appuntamento si svolgerà il 29 maggio alle 21.00 presso la Sala Carlo Sforza Francia, situata nei chiostri, ad ingresso libero, e chiuderà la rassegna.
In viaggio con Virginia” sarà dedicato a Virginia Woolf, scrittrice e saggista britannica, e vedrà Elsa Bossi quale voce recitante accompagnata all’organo da Marco Marasco.
Musiche di Bach, Beethoven, Boellmann e Guilmant.
Biglietti disponibili online, presso la biglietteria del teatro e la libreria Mondadori di Crema.
(Visited 8 times, 8 visits today)