Un tuffo nelle sonorità sci-fi 80’s, “Temple of Eternals” è il nuovo album di Agostino Isca e Andrea Montepaone

Un tuffo nelle sonorità sci-fi 80’s, “Temple of Eternals” è il nuovo album di Agostino Isca e Andrea Montepaone
Una nuova collaborazione in casa Aventino Music, ancora una volta dedicata alla musica elettronica“Temple of Eternals” è il nuovo album di Agostino Isca e Andrea Montepaone.
“Temple of Eternals” nasce da un’idea di Claudio Scozzafava (chief di Aventino Music), il quale ha proposto ai due compositori di dar vita a un album che si ispirasse alle sonorità della science fiction anni ‘80.
L’attuale ritorno in massa alle sonorità di quegli anni, così ariose ed evocative, che si possono ritrovare in numerosi film e serie TV (si pensi alla ormai iconica sigla di “Stranger things”), hanno dato un ulteriore impulso alla creazione dell’album.
«Il cinema fantascientifico anni ‘80 ha costituito indubbiamente un caposaldo sia visivo che musicale nella cultura pop, le cui influenze si sentono ancora oggi, dalla musica al cinema ai videogiochi, fino all’arte».
 
Orchestra ed elettronica si fondono in una serie di brani potenti, epici, dal ritmo incalzante, che ripropongono alcune sensazioni e suoni tipici di quel decennio, tributandole ma trasportandole nella modernità.
«L’occhio è rivolto al passato, lo sguardo mira al futuro ed è proprio questo lo scopo che questo lavoro si prefigge. Ma in “Temple of Eternals” non c’è solo questo: ogni brano vi porterà in luoghi diversi, selvaggi o spaziali, violenti o inquietanti. Che vogliate passare del tempo a fantasticare sulle sensazioni che questo lavoro susciterà, metterlo come sottofondo per una sessione di gaming, usarlo per sonorizzare lavori audiovisivi, o semplicemente trarre ispirazione per racconti e idee narrative, “Temple of eternals” farà al caso vostro».
(Visited 2 times, 2 visits today)