Uscito “Real Power”, il nuovo esplosivo singolo dell’acclamata band multiplatino Gossip

Uscito “Real Power”, il nuovo esplosivo singolo dell’acclamata band multiplatino Gossip

È uscito oggi in digitale ed entra in rotazione radiofonica REAL POWER” (Sony Music), il nuovo esplosivo singolo dell’acclamata band multiplatino GOSSIP!

Insieme al precedente singolo “Crazy Again”, il brano anticipa il nuovo album “REAL POWER”  in uscita il 22 marzo e già disponibile in pre-order.

 

Online anche il videoclip, con la regia dell’artista audio-visivo di fama Cody Critcheloe aka SSION che ha curato l’intero lato creativo dell’album, che rende omaggio agli spettacoli dal vivo che hanno reso la band nota in tutto il mondowww.youtube.com/watch?v=nVQjzru4Id8.

 

Ispirato dalle proteste del movimento Black Lives Matter a Portland, città natale di Beth Ditto, e in tutto il mondo, Real Power” è un grido di ribellione e un inno alla piena consapevolezza del proprio potere. Il brano, una vera e propria celebrazione dell’azione personale di fronte ai tempi estremamente instabili, è ricco di riff potenti e ritmi dance tenaci che, accesi dalla voce carica di sentimento di Beth, riproducono perfettamente il classico suono dance-punk dei Gossip.

 

«”Real Power” parla di quanto sia incredibile la nostra città e di come si sia davvero dimostrata all’altezza – afferma Beth Ditto – Il sistema stava per essere riorganizzato e noi costringevamo le persone a rendersene conto in un momento in cui lo stesso sistema poteva letteralmente farti ammalare, durante una pandemia. Questo è il vero potere: le persone che si uniscono prendendo la decisione di scendere in strada».

 

Il precedente singolo “Crazy Again”, con cui i Gossip hanno annunciato il loro comeback dopo 10 anni di assenza dalla scena discografica, ha ottenuto elogi della critica ed è arrivato in cima alle playlist di tutto il mondo.

 

L’album “Real Power” segna la reunion con il rinomato produttore Rick Rubin, che ha guidato l’album di successo “Music For Men” del 2009. Esortati dallo stesso Rubin, la band ha iniziato a registrare il nuovo album “Real Power” nel 2019, dopo aver completato il tour per il decimo anniversario di “Music For Men“. Registrato nello studio casalingo di Rubin a Kauai, il processo di registrazione è stato temporaneamente interrotto dalla pandemia e ripreso quando sono terminate le restrizioni. Il risultato è una celebrazione composta da 11 tracce della potente forza della musica, della gioia dell’espressione creativa e del potere della famiglia scelta in seguito a traumi collettivi e personali.

 

Questa la tracklist dell’album “Real Power”:

 

01 Act Of God

02 Real Power

03 Don’t Be Afraid

04 Crazy Again

05 Edge Of The Sun

06 Give It Up For Love

07 Turn The Card

08 Tell Me Something

09 Light It Up

10 Tough

11 Peace and Quiet

 

Avendo fatto parte del movimento indie sleaze, il rivoluzionario lascito dei Gossip è di nuovo in primo piano, segnando il momento perfetto per la band di riunirsi in un periodo in cui le questioni politiche, culturali, di genere e sessuali che hanno alimentato e ispirato gli inni passati fanno parte integrante dello spirito del tempo. Il loro sfacciato atteggiamento ha portato la politica queer alla ribalta, ha affrontato direttamente la questione del corpo e ha rifiutato categoricamente di farsi etichettare o ignorare, comparendo sulle copertine di riviste di tutto il mondo e fornendo la colonna sonora di programmi televisivi in prima serata. Sempre un passo avanti al loro tempo, hanno ottenuto enormi elogi dalla critica e continuano a mantenere la loro reputazione come una delle band dal vivo più eccitanti e attuali. La band multiplatino Gossip ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo e questo è degli atti più entusiasmanti del rock indipendente dei primi anni del XXI secolo. L’album in studio di svolta del 2016 dei Gossip, “Standing In The Way Of Control“, ha raggiunto la #1 nella classifica UK Indie (certificato Oro) e ha consolidato la band come una forza dinamica nella scena musicale. “Standing In The Way Of Control“, la traccia principale e grido di battaglia dell’album, è un inno queer scritto in risposta alla proposta del governo degli Stati Uniti di definire il matrimonio ed escludere gli omosessuali.

La frontwoman Beth Ditto rimane un’icona mondiale e una pioniera della musica, della moda, del femminismo e del movimento LGBTQ+. Radicata nel mondo della moda, tra esibizioni e sfilate per nomi come Jean Paul Gaultier, Fendi, Cartier, Gucci, Stella McCartney, Marc Jacobs, Versace e Alexander Wang, ha anche collaborato con Calvin Klein (campagna mondiale di intimo insieme a Bella Hadid e Naomi Campbell), Jean Paul Gaultier per una sua collezione, Marc Jacobs per un T-shirt esclusiva e ha lanciato la sua linea di trucchi MAC.

(Visited 11 times, 11 visits today)