“Via Capergnanica è un disastro di buche”, dal comune “interverremo”, poi più nulla

“Via Capergnanica è un disastro di buche”, dal comune “interverremo”, poi più nulla

Il 10 maggio l’abitante di via Capergnanica Doriana Guerci manda queste foto e questa lettera al sindaco Stefania Bonaldi:

Le mando delle foto della strada che porta a casa mia (e, chiaramente, di altri). Come può vedere la strada ha ormai raggiunto un livello di pericolosità sia che si vada a piedi, in bicicletta che in macchina. Abbiamo più volte fatto presente la situazione (in modo verbale). Le foto che le invio sono solo una piccola parte di come si presenta la strada. Grazie dell’attenzione.

Manda anche negli stessi giorni foto e mail simili al responsabile dell’ufficio tecnico Maggioni, il 14 maggio; all’Urp, sempre il 14 maggio e all’assessore Fabio Bergamaschi, il 16 maggio. Il 24 maggio Bergamaschi risponde con queste righe:

Ho incaricato gli uffici preposti di farsi carico della questione, che sarà affrontata nel corso degli appalti in corso nel periodo estivo. Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti ed eventualmente per un sopralluogo congiunto, porgo distinti saluti.

“Mi sono dichiarata disponibile per il sopralluogo”, scrive Doriana su Facebook, “poi più niente. Ora, è vero che l’estate non è ancora finita, è vero che la speranza è sempre l’ultima a morire, ma cavoli qui si spera troppo”.

(Visited 38 times, 12 visits today)