Videoton, Fabio Bosio nuovo dirigente dell’Under 19: “entusiasmo e tante idee”

Videoton, Fabio Bosio nuovo dirigente dell’Under 19: “entusiasmo e tante idee”

FABIO BOSIO NUOVO DIRIGENTE DELL’UNDER 19: “ENTUSIASMO E TANTE IDEE PER IL VIDEOTON”

Appassionato e profondo conoscitore del calcio, locale e non solo, Fabio Bosio avrà un ruolo importante per la squadra, rappresentando il trait d’union con la società, pronto a dare il proprio contributo a 360°

 

Una chiamata.

Tanto è bastato al Videoton Crema per coinvolgere nel progetto rossoblù Fabio Bosio, nuovo dirigente della formazione Under 19.
Cremasco docg e appassionato conoscitore del calcio, locale e non solo, Fabio Bosio porterà al Videoton entusiasmo e tante nuove idee.

“Sono felicissimo di questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare, ma la squadra sta già svolgendo un percorso di livello e sarò molto concentrato sul futuro di questo gruppo”, ci ha detto, “Si tratta di un’opportunità importante, per cui ringrazio il Videoton: un’esperienza da dirigente, in una società che rappresenta la Città di Crema a livello nazionale e che può ancora crescere moltissimo. L’incarico di dirigente si combina perfettamente con le mie esigenze famigliari e lavorative: cercherò di essere il più presente possibile, senza veder il lavoro vanificato in caso di assenza a qualche partita”.

“La chiamata di Matteo Scartabellati mi ha fatto davvero piacere: sono consapevole che questo ruolo in passato era stato ricoperto da Stefano Cerullo, ma quello è un vuoto che non si colma, perché il suo posto è sempre lì. Quello che posso fare è impegnarmi al massimo, con le competenze che ho e per la persona che sono, mettendomi al servizio della squadra e della società”.

Il legame con il Videoton è un rapporto di lunga data per Fabio Bosio, che ha sempre seguito i rossoblù, “fin dai tempi in cui la squadra militava in Serie D, con Serina e gli altri del gruppo storico. Un gruppo sempre bellissimo, che ha compiuto un percorso incredibile, fino ad arrivare in Serie B”.

Come dirigente dell’Under 19, Fabio Bosio proverà a trasferire ancor di più i valori della società e quella voglia a tutti i ragazzi: “Farò del mio meglio per essere il punto di contatto tra la squadra e la società, così come per far capire ancor di più a questi ragazzi cosa significhino il senso di appartenenza a una maglia, a un progetto, a un territorio”.

I tempi di oggi, però, impongono anche nuove sfide e obiettivi di ampio respiro: “Cercherò di fare il massimo anche per dare il mio contributo alla società, sia per la costruzione delle prossime squadre dell’Under, sia per avere relazioni sempre migliori con le società di calcio a undici del territorio, sia per nuovi progetti che stiamo già pensando”.
“Il Videoton ha il merito e la fortuna di essere l’unica vera società di calcio a cinque FIGC della Provincia di Cremona e la prima in molti chilometri anche rispetto a Brescia e Bergamo: dobbiamo lavorare tanto per far sì che i rossoblù possano avere tanti ragazzi che si appassionino a questo bellissimo progetto”.

L’Under 19 sta già svolgendo un lavoro importante con mister Porceddu e tutto lo staff: una risorsa in più come Fabio Bosio potrà solo aiutare il progetto e il percorso di questi ragazzi.

In bocca al lupo!

(Visited 13 times, 13 visits today)