Il ritorno, col Remolino, dell’Oste (opinionista) Dandy d’Italia Manuel Gimari: “La Meloni al governo? Mi aspetto risolva tutti i problemi con un semplice clic””

Il ritorno, col Remolino, dell’Oste (opinionista) Dandy d’Italia Manuel Gimari: “La Meloni al governo? Mi aspetto risolva tutti i problemi con un semplice clic””

“Per carità: all’inizio è tutto bello, ma nella fattispecie, a questo giro, ripartire è stato addirittura bellissimo. Pensa che nello scorso weekend, qui al Remolino, purtroppo, siamo stati costretti a dire di no a parecchia gente perché eravamo pieni”.

E’ veramente felice Manuel Gimari, l’Oste Dandy d’Italia, nel descrivere il suo nuovo inizio professionale, in quel di Casaletto Ceredano (via Porto 19, infoline: 328 9017339), con la (sua) nuova conduzione del ristorante (posto da favola) Il Remolino.

Qual è la formula della tua nuova avventura nel vario e difficile mondo della ristorazione cremasca?

Aperti al mezzogiorno dal martedì alla domenica e alla sera dal mercoledì, compreso il giorno della festa consacrato dal buon Dio. Il menù è stagionale, ma praticamente lo cambiamo, ehm … lo curiamo tutte le settimane. E per quanto riguarda i vini sto curando personalmente un percorso enologico assai particolare tra il pop e il ricercato, con un occhio di riguardo agli autoctoni italiani.

E se si vuol degustare uno dei tuoi mistici Gin and Tonic?

Nessun problema: per quanto riguarda aperitivi e drink la porta del mio, o meglio, del vostro locale è apertissima…

Sei famoso anche per dire, dai tempi del lockdown, quello che pensi e senza peli sulla lingua. Ti aspetti aiuti, dal nuovo governo, in merito ai cosiddetti rincari energetici?

Mi aspetto che Giorgia Meloni, come predicato dal lei stessa quando era all’opposizione, di poter accedere a contributi, semplificazione burocratica e agevolazioni varie con un semplice clic, magari da un’apposita App, dal mio telefonino.

Sei pure un raffinato calciofilo: dalle tue squadre del cuore Milan e Cremonese che ti aspetti?

I rossoneri devono fare bene in Europa, dai grigiorossi di Cremona mi aspetto lottino sino all’ultima giornata per provare a conquistare la salvezza. Mi fai dire un’ultima cosa sulla nostra proposta gastronomica?

Prego…

Nel menù trovate sempre proposte vegetariane, di terra e pesce in modo da incontrare tutti i gusti e le esigenze. 

stefano mauri

(Visited 114 times, 4 visits today)