Crema.comx, due giorni dedicati al fumetti in Sala Agello il 16 e 17 aprile

Crema.comx, due giorni dedicati al fumetti in Sala Agello il 16 e 17 aprile

Crema una piccola Lucca? Piano con i paragoni- però intanto è una bella idea quella che si terrò il 16 e 17 aprile presso la Sala Agello del museo civico. La prima edizione di Crema.comx, una due giorni dedicata al fumetto organizzata da una marea di realtà che potete vedere facendovi un giro sul sito www.cremacomics.it

Sul sito l’iniziativa viene presentata così:

nasce la prima edizione di Cremacomics, dedicata all’arte del fumetto! La città di Crema accoglie una nuova idea, un progetto che vede coinvolti nell’organizzazione il Comune di Crema, il Centro ricerca Alfredo Galmozzi, il Centro fumetto Andrea Pazienza di Cremona, la Compagnia teatrale Instabile Quick, il Comitato soci Coop Lombardia, più diversi soggetti che hanno creduto in questa avventura. Nelle Sale Agello, all’interno del Museo di Crema e Cremasco, saranno presenti tre fumettisti importanti (Sergio Gerasi, Francesca Follini e Franco Luini) che esporranno tavole originali e accoglieranno i visitatori appassionati. Inoltre ci sarà anche una sfida a fumetti per gli studenti delle scuole di Crema e per gli appassionati in generale.

 

Che altro dire? Si tiene dalle 9.30-12.30 / 14-18 e promettono la presenza di: mostre, workshop, cosplayer e gari di fumetto. Passeremo a sbirciare.

La presentazione per le scuole

(Visited 55 times, 1 visits today)