Una via per Anna Adelmi, verrà intitolata venerdì 29 aprile a Santa Maria

Una via per Anna Adelmi, verrà intitolata venerdì 29 aprile a Santa Maria

Una via della città sarà dedicata ad Anna Adelmi il prossimo 29 aprile. La cerimonia si terrà a partire dalle 18 a Santa Maria della Croce. Il comune ha raccolto l’iniziativa lanciata dal gruppo Soroptimist Crema per ricordare la cremasca, vissuta tra il 1897 ed il 1939 che ha contribuito attivamente con i suoi scritti e il suo impegno sociale e sindacale, in qualità di segretaria della Camera del lavoro di Crema, alla emancipazione della donna.

La giornata dedicata ad Anna Adelmi inizia però alle 9 del mattino, presso la Sala Alessandrini, con le premiazioni del concorso a lei dedicato, nato nel 1998 e giunto alla 10^ edizione con il coinvolgimento di migliaia di studenti.

È inoltre prevista l’esibizione di una performance e un break offerto dal Comitato soci Coop di Crema. Interverrà Lidia Menapace che, fin dalla prima edizione, ha sostenuto l’iniziativa con la sua partecipazione attenta e coinvolgente, da profonda conoscitrice della storia. Evento organizzato da: Centro Ricerca Alfredo Galmozzi, Comitato per la promozione dei valori della Costituzione italiana, Consulta delle pari opportunità del Comune di Crema, Cgil di Crema. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Crema.

(Visited 63 times, 4 visits today)