Torna puntuale il primo venerdì di maggio il capitolo “podcast” della stagione di Alice nella città

Torna puntuale il primo venerdì di maggio il capitolo “podcast” della stagione di Alice nella città
Torna puntuale il primo venerdì di maggio il capitolo “podcast” della stagione di Alice nella città, realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del programma “Per la Cultura”.
 
Venerdì 3 maggio, dalle 21.00, le tre serialità attualmente parte del palinsesto dell’open-studio  di Alice si alterneranno ai microfoni sul palco accompagnando dal vivo, e naturalmente anche online sul canale Spreaker #STUDIOALICE, un altro mese di programmazione. Per il suo Annotazioni, questo mese Emanuele Mandelli parlerà di jazz, concentrandosi su “Kind of Blue” di Miles Davis. il disco più celebre di un genere che nei decenni ha assunto le sfaccettature più diverse, partendo dalla musica da ballo per arrivare alle astrazioni musicali più concettuali. Con Andrea “Roggy” Ruggeri andremo invece a scoprire gli acquisti insperati e le cantonate del mese: da ossessivo collezionista del vinile quale è, ogni volta estrae dalla polvere le trovate più impensabili per condividerle con il pubblico. Infine, con il MartaDì di Eldar Erinaldi Stringhi e Marta Galloni sarà ancora una ricerca nei riferimenti cinematografici, seriali e televisivi, con commenti approfonditi sia sulle cose da ricercare che su quelle da evitare.
Sabato 4 maggio invece, sempre alle ore 21.00, torna il community reading, con un incontro collettivo e partecipato sulla “Pastorale Americana” di Philip Roth. La serata sarà condotta dal docente e critico letterario Andrea Portanti, che andrà ad accompagnare la discussione e il dibattito tra la comunità letteraria di Alice. Continua quindi il filone dedicato alla letteratura americana, seguitissimo negli ultimi mesi, e che accompagnerà gli incontri di Alice dedicati agli amanti della letteratura fino all’autunno.
L’ingresso alle iniziative di Alice è libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 9 times, 9 visits today)