Conviviale natalizia del Rotary Club Crema con due nuovi soci: Carioni e Donati

Conviviale natalizia del Rotary Club Crema con due nuovi soci: Carioni e Donati

Martedì 12 dicembre, alla Sala Pietro da Cemmo presso il Centro Culturale Sant’Agostino, si è tenuta la conviviale natalizia organizzata dal Rotary Club Crema. La serata ha segnato la chiusura delle attività rotariane prima della pausa invernale, ed ha offerto una speciale occasione di ritrovo per i membri del Club e le loro famiglie — in presenza dell’assistente del governatore distrettuale Ugo Nichetti e dei rappresentanti del Gruppo Gerundo, insieme al Rotaract e all’Inner Wheel.

Durante l’evento ha avuto luogo la cerimonia di ammissione di due nuovi soci: Tommaso Carioni, imprenditore agroalimentare presidente del gruppo Carioni, e Francesco Donati, organizzatore di iniziative culturali di rilevanza internazionale nonché “figlio d’arte” del Rotary Crema. I neofiti sono stati presentati rispettivamente da Ivan Pozzali e Umberto Cabini. “La comunità conoscerà e giudicherà il Rotary anche attraverso il vostro operato, che dovrà essere ispirato al servire al di sopra di ogni interesse personale”, ha recitato il presidente Ancorotti apponendo le tradizionali spillette, “certi che i nostri principi saranno sicuri nelle vostre mani, con amicizia e gioia vi accettiamo ora quali soci del nostro club”. I presenti hanno accolto questa novità con grande entusiasmo, così come hanno apprezzato il momento della lotteria natalizia, presentata da Marcello Palmieri, Martina Baldrighi e Marzia Ermentini. Molti sono stati i premi messi a disposizione dai soci: un trionfo di opere d’arte, prodotti caseari, vini e stecche di cioccolato, e anche un bellissimo orologio. Il più fortunato? Francesco Buzzella, che, fresco di nomina a presidente dell’Associazione Industriali Cremona, corona un anno decisamente ricco di soddisfazioni aggiudicandosi ben 5 estrazioni. Il ricavato della lotteria sarà devoluto all’”Associazione per la ricerca e la formazione in urologia – Gianni Lorenzo Leidi”, celebre primario urologo dell’Ospedale di Crema e indimenticato socio del Club.

La serata, allietata da intermezzi musicali suonati dal trio jazz composto da Franco Gorni (sax, armonica e voce), Mauro Sereno (contrabbasso) e Fabio Arisi (piano), si è conclusa con la distribuzione di kit cosmetici donati alle signore dal presidente Ancorotti e con la tradizionale vendita di bottiglie natalizie fornite dal Rotaract Terre Cremasche per mano del presidente Gorlani, quest’ultima finalizzata alla raccolta fondi per la realizzazione di un campo sportivo per la Comunità di Accoglienza di Campisico.

 

(Visited 367 times, 12 visits today)