Pippo Crotti, Artista immenso, beh fotografa in modo illuminante il voto recente alle Europee e la situazione attuale “staccata” del Pd

Pippo Crotti, Artista immenso, beh fotografa in modo illuminante il voto recente alle Europee e la situazione attuale “staccata” del Pd

In una delle mie tante notti al computer a lavorare a nuovi progetti, mi diverto a leggere i vari commenti post elezioni ed un post in particolare mi ha fatto pensare (non ricordo quale altrimenti l’avrei condiviso).

Si legge molto l’indignazione per il risultato della Lega.

I commenti più comuni sono che chi ha votato Lega è un popolo di ignoranti. Anche alcuni giornali scrivono che più della metà degli elettori della Lega non va oltre la terza media.

Mi chiedo: l’elettore medio del partito comunista era laureato? Mi sembra che i lavoratori coi bassi titoli di studio tendono ad essere quelli più svantaggiati, meno retribuiti e con orari pesanti. L’inclinazione di un partito di sinistra dovrebbe essere ancora quella di stare dalla parte di chi la terza media non ce l’ha.

Invece di scandalizzarci sui social della vittoria della Lega ci si dovrebbe chiedere perché il PD vince nei centri città e non nelle periferie (a parte qualche eccezione).

Probabilmente il PD degli ultimi anni è diventato il partito della medio-alta borghesia però, forse, bisognerebbe tornare ad ascoltare un pò di più gli “ignoranti”.

Ora vado a nanna!

Così postò nei giorni scorsi sulla sua pagina Facebook Pippo Crotti da Romanengo, Artista immenso, beh bravo nella fattispecie ad analizzare in modo illuminante il voto recente alle Europee e la situazione attuale “staccata” del Pd…

sm

(Visited 50 times, 1 visits today)