La comunicazione strategica nella cultura

La comunicazione strategica nella cultura

Il 21 maggio 2020 dalle 17 in diretta sulla pagina Facebook di Cultura Crema insieme ad alcuni ospiti parleremo di comunicazione strategica per la cultura, come si crea una narrazione condivisa, coinvolgente e partecipata.

Maria Grazia Mattei, Presidente di Meet Digital Culture Center, porterà l’esempio di Meet e come intende la comunicazione digitale, l’esperienza e l’interazione. Noemi Satta parlerà di comunicazione come relazione, lo stato attuale e gli scenari futuri. Elisabetta Nava racconterà il lavoro di coordinamento dei partner di progetto e Andrea Pernice di Pernice Comunicazione presenterà i canali Cultura Crema e la nuova pagina la CUltuRA Attiva. Introduce il webinar l’Assessore alla Cultura del Comune di Crema Emanuela Nichetti e modera Silvia Scaravaggi, referente delle attività culturali.

Per l’occasione è stato preparato un Questionario online per conoscere nuove esigenze e nuovi modi di vivere la cultura, compilabile al link https://forms.gle/t44YTY69u9oMRULE8

Il webinar è un appuntamento del progetto Percorsi partecipati di innovazione al Centro culturale Sant’Agostino di Crema, sostenuto dal bando Emblematici provinciali 2017 di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e Fondazione Cariplo.

Il percorso prevede la riqualificazione e la rigenerazione di alcune parti del complesso monumentale del Centro culturale, con l’obiettivo che diventino luoghi di scambio e confronto anche intergenerazionale in collaborazione con associazioni e cittadini. L’avvio delle attività è stato condiviso con i partner Franco Agostino Teatro Festival, Associazione RinasciMenti, Auser e Consorzio Arcobaleno – Cooperativa Scacco Matto, a cui si sono aggiunte altre realtà come la rete di Fare Legami, la Cooperativa Koala e Acli.

Insieme si opera per la nascita di un nuovo Laboratorio creativo in parte simile al FabLab per la trasmissione delle conoscenze relative alla produzione culturale, alle tecnologie digitali, all’innovazione che possa essere applicata anche all’artigianato e all’arte. È stato aperto uno spazio di confronto e condivisione per coprogettare attraverso workshop e webinar, la comunicazione sarà uno dei contenuti formativi del Fablab.

WEBINAR

21 maggio 2020, ore 17

In diretta su https://www.facebook.com/culturacrema2019/

 

(Visited 32 times, 1 visits today)