La giunta di Stefania Bonaldi pronta ad aiutare concretamente il commercio locale. Cinzia Fontana e Matteo Gramignoli in prima linea

La giunta di Stefania Bonaldi pronta ad aiutare concretamente il commercio locale. Cinzia Fontana e Matteo Gramignoli in prima linea

In ragione delle misure di distanziamento che gli esercizi di ristorazione e somministrazione dovranno garantire, in Comune stiamo lavorando per accordare plateatici in deroga e gratuiti.

I plateatici potranno quindi occupare anche aree di sosta, aree verdi, marciapiedi, aree di parcheggio, con una valutazione degli uffici, che dovrà tenere conto di sicurezza stradale, contenimento dell’inquinamento acustico, ubicazione dell’esercizio.

Obiettivo è aiutare gli esercenti nella ripartenza, dopo la chiusura degli ultimi tre mesi.

Il tutto all’insegna della semplificazione: un modulo per la richiesta, da inoltrare per mail con allegata una planimetria, tempo massimo di autorizzazione di 15 giorni, gratuità per l’occupazione del suolo pubblico.

Lunedì la giunta licenzierà il provvedimento di deroga al regolamento dei plateatici ed i criteri per questa nuova, eccezionale, normazione.

Ringrazio gli assessorati alla Pianificazione Territoriale e al Commercio, con gli assessori Cinzia Fontana e Matteo Gramignoli, che sono impegnati in presa diretta per fare in modo che la procedura sia snella, rapida ed efficace!
Stefania Bonaldi

(Visited 137 times, 1 visits today)