Keep rocking, il nuovo singolo degli Still Eighteen è una botta da rockstar

Keep rocking, il nuovo singolo degli Still Eighteen è una botta da rockstar

«”Keep Rocking” è una celebrazione dello spirito rock in tutti noi. Con un’atmosfera anni ’80 e un’energia grungy/glam rock, “Keep Rocking” ti farà sbattere la testa, i fianchi tremeranno e il cuore batterà dandoti una forza che ti farà sentire di poter conquistare il mondo!»

«Still Eighteen is an excellent, excellent band»
Steve Van Zandt’s Channel, SiriusXM

«Ciao! Siamo Joey, Samantha e Karen, degli Still Eighteen – un papà, una figlia e una mamma con la passione per il rock. Ma non confonderti… non siamo la Partridge Family, ma tre musicisti seri che, guarda caso, sono una famiglia. Questo sogno è la nostra avventura più grande e significativa. Come ogni sogno, ha avuto i suoi momenti difficili, ma ci rialziamo sempre, andiamo avanti e CONTINUIAMO ALLA GRANDE!»

«That’s right, they’re a family band. But if you’re expecting warm ’n’ fuzzy, sing-songy tunes, you can ditch that image — and replace it with one where Jack and Meg White of the White Stripes have a badass baby that grows up to join them. The family that plays together SLAYS together»
Darryl Sterdan, “Tinnitist”

«Oh heck yes! We’ve seen bands composed of childhood friends, brothers and sisters. However, when you have a father, a mother and a daughter tearing the house down like Still Eighteen does, it’s quite the sight to see…»
Noble Vybe

Joey (voce, chitarra) è un musicista professionista da quando aveva 16 anni. Ex cantante delle band canadesi Platinum Blonde e Trixie Goes Hollywood, il suo “spirito rock” si è acceso quando aveva solo cinque anni, guardando i Beatles esibirsi in TV. Era così eccitato dalla cosa da costruirsi una finta chitarra di legno “esibendosi” per chiunque lo guardasse! Alla fine, ha iniziato a suonare dal vivo sei sere a settimana.

«Ho suonato in molte band diverse, ma non avrei mai potuto prevedere che sarei stato in una band con la mia fantastica moglie e figlia. Sono il ragazzo più fortunato del mondo!».

Se qualcuno avesse detto alla giovane Karen (batteria) che avrebbe iniziato a suonare la batteria in età adulta e poi sarebbe stata in una rock band con la sua famiglia, non ti avrebbe creduto!

«Il mio “spirito rock” è a tutto gas e ora non si può più guardare indietro: “Keep Rocking” è il mio motto! Sono così felice di far parte degli Still Eighteen!».

«C’è stato un preciso momento in cui il mio “spirito rock” si è messo in moto: è stato quando avevo otto anni e ho visto per la prima volta il film “School of Rock”», dice Samantha (basso, voce).

Già da bambina forma la sua prima rock band di sole ragazze, le Crush, con alcune delle sue compagne di classe di quarta elementare, dove ricopriva il ruolo di cantante e chitarrista.

Con le Crush inizia aprendo alcuni dei concerti di suo padre, Joey, nei fine settimana, cimentandosi con cover di artisti come AC/DC e Rolling Stones. Quando la band si sciolse, Joey iniziò a insegnare a Samantha come suonare il basso e a Karen come suonare la batteria: gli Still Eighteen erano nati!

«Viaggiare per il mondo e esibirsi sul palco con i miei genitori è davvero unico. Questo sogno mi ha regalato i momenti più belli della mia vita!»

Insieme alla loro storia unica, la band ha un suono unico: qualcuno li ha paragonati a David Bowie che incontra i Pixies.

(Visited 9 times, 1 visits today)