Gagio Edizioni presente al ciclo di incontri presso l’Associazione ChiAmaMilano

Gagio Edizioni presente al ciclo di incontri presso l’Associazione ChiAmaMilano

Gagio Edizioni aprirà un ciclo di incontri con gli autori presso l’Associazione ChiAmaMilano, uno spazio urbano che promuove la partecipazione civica e il confronto nel contesto metropolitano.

Ospite del primo incontro, che si terrà giovedì 22 alle ore 18.00, presso la sede dell’associazione in via Laghetto 2, a Milano, sarà l’autore Michelangelo Severgnini, che presenterà il romanzo “Senza speranza, senza paura”.

Nei vicoli di Napoli si intrecciano tre storie: quella di Habib, un giovane tunisino scappato dalla rivoluzione, quella di Aygul, una giovane uzbeka cresciuta in Italia, e quella di Corradino, preso tra la crisi e i facili guadagni della malavita.

Irradiati dalla luce delle “Sette opere di misericordia” del Caravaggio, i tre si ritroveranno, come il pittore, inseguiti dai guai della vita, nonché e da figure in carne ed ossa, che cercheranno di imporre sulla loro pelle una vendetta sociale che non lascia margini. Sarà allora proprio il motto del Caravaggio, “senza speranza senza paura”, a mandare avanti le loro vite, fino ad un finale inimmaginabile, non di salvezza e non certo di redenzione, ma accolto con la forza del pittore, sempre un passo avanti rispetto alla propria rovina.

L’incontro è aperto a chiunque voglia partecipare e approfondire la complessa realtà integrativa del nostro paese.

 

(Visited 12 times, 5 visits today)