Alice nella Città, ultimo mese di Community House poi novità in arrivo

Alice nella Città, ultimo mese di Community House poi novità in arrivo
Con il mese di maggio iniziano gli ultimi appuntamenti della stagione di Alice nella città, seconda consecutiva nel segno della programmazione “Community House” e che con l’arrivo dell’estate volterà pagina dopo due anni di intense attività. Il primo filone su cui calerà il sipario è quello dedicato alla letteratura, quel community reading che ha visto avvicendarsi iniziative diverse sul palcoscenico, sempre compartecipate dalla comunità di lettori e appassionati che frequentano abitualmente lo spazio di Alice.
L’ultimo appuntamento, previsto per sabato 06 maggio alle ore 21.00, vede ospite Ronni Parmigiani, insegnante di filosofia e autore del giallo “Il Riflesso del Lago”. Il romanzo è il secondo di una trilogia dedicata alle indagini dell’ispettore Piscopo che, in questa nuova storia, si trova ad indagare in un inconsueto ambiente, idealmente paradisiaco ma dal velato lato oscuro. Ambientato sul lago di Garda, il libro di Parmigiani affronta il tema del mercato della droga e della prostituzione che discende dal benessere riflesso nella movida, nel divertimento, nell’apparente bolla di positività di un luogo simbolo del turismo facile. Crudo nel linguaggio letterario e volutamente ambiguo nel delineare il carattere dei personaggi, Parmigiani sarà a disposizione dei lettori per affrontare gli aspetti caratterizzanti della sua poetica letteraria.
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera in corso di validità per il 2022-2023.
(Visited 7 times, 5 visits today)