A Offanengo arrivano i Rangers d’Italia per contrastare l’abbandono dei rifiuti. Il vicesindaco Daniel Bressan ha dato l’annuncio via social  

A Offanengo arrivano i Rangers d’Italia per contrastare l’abbandono dei rifiuti. Il vicesindaco Daniel Bressan ha dato l’annuncio via social  

Giornata importantissima nel nostro comune, oggi (martedì 17 ottobre) abbiamo presentato il nuovo progetto che porterà sul nostro territorio il presidio dei Rangers d’Italia per il contrasto agli abbandoni di rifiuti e tutela dell’ambiente.

Ama la tua terra, difendila! Non può essere solo uno slogan, anche qui stiamo passando dalle parole ai fatti!

Così postò sulla sua pagina Facebook Daniel Bressan, vicesindaco di Offanengo con delega sulla sicurezza e leghista del Fare al netto del “Capitanesimo  Salviniano”…

Nota a margine: l’Associazione Rangers d’Italia è suddivisa in Sezioni e Nuclei, tutti dipendenti dalla Sede Centrale, dislocati su tutto il territorio nazionale. La passione per la natura e l’equitazione sono il denominatore comune della prima aggregazione dei Rangers d’Italia che risale al 1973: gli associati, tutti volontari, trovano la loro collocazione nel quadro generale delle attività promosse per la salvaguardia della natura e per la protezione civile.
L’attività dei Rangers si svolge in collaborazione con gli Enti pubblici e privati ed è rivolta principalmente a:
ricerca e segnalazione di discariche abusive;
segnalazione di incendi e di ogni tipologia di reato contro l’ambiente;
servizi di educazione ambientale;
interventi di protezione civile;
interventi di prima assistenza sanitaria d’emergenza (tutti i Rangers sono Soccorritori diplomati).

stefano mauri

(Visited 29 times, 1 visits today)