Alex Corlazzoli fa outing politico: Romano Prodi ha guidato l’ultimo governo serio che abbiamo avuto. Il professore è un vero statista

Alex Corlazzoli fa outing politico: Romano Prodi ha guidato l’ultimo governo serio che abbiamo avuto. Il professore è un vero statista

Quando è nato “L’Ulivo” ero giovane, ma mi piaceva quel progetto che univa attorno al bene comune, laici e cattolici. Con l’amico Francesco Giubelli (un uomo buono e generoso) avevamo organizzato i banchetti. Il primo Governo Prodi è stato senz’altro l’ultimo Governo serio che abbiamo avuto. Non avrei mai pensato, tuttavia, di coltivare un’amicizia con il professore perché mi sembrava troppo cauto, troppo “parroco”. Ho riscoperto Prodi ora che ha 82 anni: un vero saggio, uno statista, uno che non nega gli errori ma uno che ci ha provato. Ieri sera averlo a Crema è stato un dono e son felice che a beneficiare di questo dono non siano stati la corte dei politichetti locali (alcuni volti noti manco si son presentati) ma i giovani. W Prodi. W i giovani.

Così postò via social Alex Corlazzoli, Maestro d’Italia, giornalista, scrittore, opinionista, viaggIatore e provocatore.
Ah Prodi è sicuramente una bella persona e un ottimo politico, ma con tutto il rispetto, se rimpiangiamo l’ottimo Romano, mah forse il presente offre davvero poco, no?

sm

(Visited 13 times, 13 visits today)