Alice nella città, il weekend inizia il 25 aprile tra Stonote, poesia, Descarga e Flavio Pirini

Alice nella città, il weekend inizia il 25 aprile tra Stonote, poesia, Descarga e Flavio Pirini
La settimana del 25 aprile è da sempre, per l’associazione Alice nella città, un momento di festa e coinvolgimento e anche quest’anno non mancheranno gli appuntamenti, a partire dal giovedì 25 aprile quando, secondo la tradizione, il coro de Le Stonote, residente in associazione, regalerà un breve concerto di piazza al termine della mattinata istituzionale.
Sabato 27 aprile alle ore 21.00 torna invece l’appuntamento griffato “Descarga”, una collaborazione tra Alice nella città Poeti Chill, realtà sempre più attiva nell’ambito della poesia performativa. La modalità partecipativa e coinvolgente, con ospiti e open mic conclusivo è stata già messa in pista lo scorso autunno, nell’ambito delle cosiddette “puntate zero” del nuovo progetto dell’associazione.
Questa volta è però previsto un ampliamento inedito del format. Oltre al consueto palco libero, con traffico organizzato da Alice Andreoli e Stefano Goldaniga per i protagonisti a ripetizione provenienti da svariate forme d’arte, è previsto un main act con ospite speciale: il cantautore e cabarettista milanese Flavio Pirini, da anni ospite affezionato di Alice. In apertura a Pirini, che come tutti i partecipanti sarà accompagnato dal collettivo de La Crew de La Roda due giovani autori Francesco Longhini Simone Amato. Questa è quindi la formula della “Descarga Masters Series”, che per i primi appuntamenti previsti prima dell’estate vedrà in scena anche un secondo “master”, Paolo Agrati, il prossimo primo giugno.
Come sempre l’ingresso alle iniziative di Alice sarà libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 10 times, 10 visits today)