Alice nella città, “Resta con me” il Community Reading passa per Elizabeth Strout

Alice nella città, “Resta con me” il Community Reading passa per Elizabeth Strout
Sabato 24 febbraio alle 21.00 Alice nella città propone per il Community Reading un nuovo passaggio nella letteratura americana con una serata dedicata all’opera di Elizabeth Strout, Premio Pulitzer per la narrativa nel 2009.
L’opera oggetto della discussione, che per l’occasione sarà condotta da Elena Tonus, curatrice editoriale di manuali di letteratura per la scuola superiore, sarà “Resta con me”, romanzo datato 2006. Il libro è la storia di Tyler Caskey, trascinatore di una comunità intera negli Stati Uniti degli anni cinquanta, guida spirituale e carismatica, portatore di un esempio di perfezione che si muove sul confine tra invidia e ammirazione. La morte improvvisa della moglie fa sprofondare questa immagine collettiva in uno sprofondo di dolore aprendo ferite e crepe nei rapporti affettivi, rivoluzionando di fatto una vita, in maniera irreversibile.
L’appuntamento è come sempre proposto dalla community dei lettori di Alice nella città e rientra nel filone Community Reading, che da anni caratterizza la programmazione letteraria dell’associazione e che sta riscuotendo un inatteso riscontro di partecipazione e presenze.
L’ingresso alle iniziative di Alice è libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 24 times, 24 visits today)