Alice nella Città schiera Neil Young per combattere Sanremo

Alice nella Città schiera Neil Young per combattere Sanremo
Sabato 11 febbraio arriva da Alice nella città il progetto WATERFACE Reload, un viaggio musicale nella vita e nelle canzoni di Neil Young con Pier Angelo “PJ” Cantù, Marco Grompi e Pasquale De Fina. Il live, previsto per le ore 21.00 sarà anticipato alle ore 18.00, nel pomeriggio, da una jam aperta al pubblico che coinvolgerà gli artisti ospiti e la community di musicisti residenti.
WATERFACE Reload è la narrazione musicale del vissuto di tre amici che, raccontando le principali vicende personali e artistiche di Neil Young, mettono in controluce le loro stesse vite influenzate dalle numerose ascese e altrettante cadute del leggendario cantautore e rocker canadese. Il recital è realizzato dallo stesso team di musicisti, scrittori e produttori che dieci anni fa ha ideato, scritto e realizzato lo spettacolo teatrale musicale multimediale WATERFACE, Neil Young e gli anni della trilogia oscura. Racconta le tortuose vicende e l’enorme statura artistica del leggendario cantautore e rocker canadese attraverso una forma narrativa e musicale più intima e raccolta, che si snoda attorno all’interplay tra il racconto del giornalista e scrittore Pier Angelo Cantù e le reinterpretazioni musicali di Grompi, De Fina e Cantù, con una scaletta di brani mozzafiato.
In scena Marco Grompi, musicista e scrittore che ha collaborato a lungo con Cristina Donà fin dagli esordi in duo acustico nei primissimi anni ’90, Pasquale De Fina – attivo sulla scena milanese dagli anni ’90 collaborando con Santa Sangre, Steve Piccolo, Manuel Agnelli, Emidio Clementi e altri – e PJ Cantù, giornalista, consulente aziendale e formatore di manager ha sviluppato un’ingombrante vita parallela in ambito musicale e teatrale
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera in corso di validità per il 2022-2023.
(Visited 5 times, 2 visits today)