Altro che spesa… questo fine settimana all’Ipercoop si gioca a Subbuteo

Altro che spesa… questo fine settimana all’Ipercoop si gioca a Subbuteo

Sabato 27 e domenica 28 febbraio, presso il Centro Commerciale “Gran Rondò” a Crema, si terrà una due-giorni dedicata al mitico gioco in scatola che ha fatto impazzire il mondo: il Subbuteo.

Ventidue giocatori, un pallone e l’obiettivo di fare gol e… Le dita della mano! Questi gli elementi essenziali del “Weekend subbuteistico”, ricostruzione fedele di quanto accade sui campi da calcio, il Subbuteo è in realtà più simile a una partita a scacchi per mosse, contromosse e abilità nel muovere i mini-calciatori.

Nella giornata di sabato 27 febbraio, spazio agli eventi promozionali, organizzati dal Subbuteo Club Stradivari: per tutta la giornata (dalle 10.00 alle 18.30) sarà possibile giocare a Calcio Tavolo Subbuteo con istruttori di Calcio Tavolo di Cremona; nel pomeriggio, in parallelo, sarà possibile sfidare i Campioni del Mondo a squadre in mini-partite da 10 minuti ciascuna per scoprire il Subbuteo agonistico.

Nella giornata di domenica 28 febbraio, invece, si farà sul serio: sempre grazie all’organizzazione del Subbuteo Club Stradivari, si disputerà il Torneo Regionale, che metterà in palio i punti per conquistare la qualificazione ai Campionati Assoluti Individuali che si disputeranno a San Benedetto del Tronto a Maggio. Registrazione giocatori dalle ore 10.00 e calcio d’inizio alle ore 10.30: pronti alla sfida?

(Visited 33 times, 6 visits today)