Francesca & Francesca, il fascino in musica per una serata di ConFido nella musica

Francesca & Francesca, il fascino in musica per una serata di ConFido nella musica

Sabato 27 febbraio, alle 21.00 presso la Sala Petro da Cemmo del Centro Culturale Sant’Agostino, si tiene la serata ConFido nella musica. Serata benefica organizzata dalle associazioni Argo per te e randagi si diventa. Si esibiranno le musiciste Francesca Dego e Francesca Leonardi.

Francesca Dego violinista, (Lecco 1989) è considerata dal pubblico e dalla critica fra le migliori interpreti italiane della nuova generazione. La sua carriera in rapida ascesa l’ha portata negli ultimi anni a esibirsi regolarmente da solista e in formazioni cameristiche in tutto il mondo. Per Salvatore Accardo Francesca è “uno dei talenti più straordinari che io abbia incontrato”.

Francesca Leonardi pianista, È la prima pianista donna italiana a registrare per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon. Francesca sta infatti completando l’integrale delle sonate di Beethoven per violino e pianoforte al fianco della violinista Francesca Dego con cui collabora regolarmente da undici anni. I primi due volumi sono usciti nel 2014 mentre l’ultimo cd sarà disponibile dal prossimo autunno. Nata a Milano nel 1984, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 3 anni sotto la guida di Graziella Bianchi per poi proseguire con Paolo Bordoni presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

(Visited 29 times, 11 visits today)