Andrea Tosetti Collection: da Formentera al Giappone

Andrea Tosetti Collection: da Formentera al Giappone

Andrea Tosetti, stilista Cremasco, continua il suo viaggio nel mondo della moda a da Formentera approda direttamente in Giappone con un nuovissimo abito ed un progetto che punta ai colori e alla tradizione. Infatti, con questo progetto fotografico-video Andrea fonde la tradizione Giapponese con i colori dell’autunno omaggiando la pianta del Ginkgo Biloba, “L’origine di questa pianta e il giallo delle sue foglie, che sono di una tonalità unica, hanno acceso subito in me l’idea di utilizzare questa pienezza di colore a contrasto con quella della stoffa dell’abito dando vita a RED IN YELLOW ” afferma Tosetti riferendosi al nome del progetto. Il Jinko infatti è un albero antichissimo le cui origini risalgono a 250 milioni di anni fa e per questo è considerato un fossile vivente. Lo stilista ha collaborato con un team di eccellenze Cremasche formato dalla fotografa Monica Antonelli (MONIMIX), la Make Up Artist Chiara Monga, il Videomaker Michele Mariani e la modella Valentina Montesello.

L’abito presentato è un abito confezionato in pura seta, ricamato in oro la stoffa è prodotta direttamente da artigiani in Giappone donando all’abito un valore aggiunto di pregio e unicità, “il taglio e il design sono la mia interpretazione ed elogio alla cultura orientale” afferma lo stilista che grazie alla ricerca e all’innovazione fonde, così, la tradizione con la modernità creando come sempre innovazione e bellezza: Eleganza pura. L’abito come tutte le creazioni dello stilista è unico e interamente creato e confezionato a mano da Andrea stesso con cura maniacale al dettaglio e alla precisione.

Abbiamo vista a Settembre la sfilata del brand “Andrea Tosetti Collection” presentare la collezione ispirata all’isola di Formentera ed oggi abbiamo incontrato l’ Oriente. Il viaggio è appena iniziato e non si ferma. nuova collezione dello stilista Tosetti è in cantiere e ci porterà molto lontano sia dagli standard canonici sai dai nostri tradizionali usi e costumi, l’obiettivo e sognare e scoprire il modo tramite la moda grazie alle idee del nostro stilista Andrea Tosetti.

(Visited 2 times, 2 visits today)