Antonio Bonetti entra nel club dei settantenni felici e … sul sito del Bistek ci fa entrare nel mondo delle sue ricette

Antonio Bonetti entra nel club dei settantenni felici e … sul sito del Bistek ci fa entrare nel mondo delle sue ricette

1 Aprile 2020. Auguri! Buon Compleanno! Face ti ricorda in continuazione, beep, beep, che sei tra i fortunati che entrano nel settantesimo anno di vita felice.Non sono pochi, non sono tanti, è la vita, la mia vita, una quotidiana corsa a ostacoli che mi entusiasma, giorno per giorno, vivendo ogni esperienza, ogni incontro come piccola preziosa felicità quotidiana. Ora il Coronavirus, questa inenarrabile situazione ha travolto tutto e tutti. Ho riletto quanto e’ stato scritto in merito all’Omelia di Papa Francesco dello scorso 27 marzo…

… Da settimane sembra che sia scesa la sera. Fitte tenebre si sono addensate sulle nostre piazze, strade e città;si sono impadronite delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante,che paralizza ogni cosa al suo passaggio: si sente nell’aria, si avverte nei gesti, lo dicono gli sguardi.Ci siamo trovati impauriti e smarriti. Come i discepoli del Vangelo siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa.Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari,tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda.Su questa barca … ci siamo tutti. Come quei discepoli, che parlano a una sola voce e nell’angoscia dicono: «Siamo perduti»,così anche noi ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme. …

Insieme. Tutto è diventato maledettamente più difficile, complicato, ma siamo chiamati a “remare insieme”.

E insieme a voi, che benevolmente leggete le mie “buone nuove dal Bistek”,voglio condividere la gioia di cucinare, la gioia di condividere, la gioia della conviviale tavola,per essere insieme. Ergo tutti sul sito Bistek.it

(Visited 119 times, 11 visits today)