1 Aprile 2020. Auguri! Buon Compleanno! Face ti ricorda in continuazione, beep, beep, che sei tra i fortunati che entrano nel settantesimo anno di vita felice.Non sono pochi, non sono tanti, è la vita, la mia vita, una quotidiana corsa a ostacoli che mi entusiasma, giorno per giorno, vivendo ogni esperienza, ogni incontro come piccola preziosa felicità quotidiana. Ora il Coronavirus, questa inenarrabile situazione ha travolto tutto e tutti. Ho riletto quanto e’ stato scritto in merito all’Omelia di Papa Francesco dello scorso 27 marzo…
… Da settimane sembra che sia scesa la sera. Fitte tenebre si sono addensate sulle nostre piazze, strade e città;si sono impadronite delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante,che paralizza ogni cosa al suo passaggio: si sente nell’aria, si avverte nei gesti, lo dicono gli sguardi.Ci siamo trovati impauriti e smarriti. Come i discepoli del Vangelo siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa.Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari,tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda.Su questa barca … ci siamo tutti. Come quei discepoli, che parlano a una sola voce e nell’angoscia dicono: «Siamo perduti»,così anche noi ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme. …
Insieme. Tutto è diventato maledettamente più difficile, complicato, ma siamo chiamati a “remare insieme”.
E insieme a voi, che benevolmente leggete le mie “buone nuove dal Bistek”,voglio condividere la gioia di cucinare, la gioia di condividere, la gioia della conviviale tavola,per essere insieme. Ergo tutti sul sito Bistek.it