Aperitivi in Musica 2023 Al via anche gli eventi collaterali

Aperitivi in Musica 2023  Al via anche gli eventi collaterali

Si svolgerà il 25 giugno alle ore 21,00 presso il giardino comunale di Ripalta Cremasca il tributo a Phil Collins, ad ingresso libero, inserito tra gli eventi collaterali di Aperitivi in musica e organizzato nell’ambito della rassegna Giugno Ripaltese, giunta alla sua 26° edizione.

 

“Concludiamo in bellezza la stagione con questo concerto a Ripalta Cremasca, uno dei soci fondatori della Fondazione. – commenta il Presidente del San Domenico, Giuseppe StradaLa formazione musicale è molto interessante e proporrà i brani più famosi di Phil Collins. Farà da spalla un gruppo costituito da giovani artisti provenienti dall’Istituto Folcioni.”

 

“È ormai un appuntamento immancabile per il Giugno Ripaltese il concerto organizzato dal San Domenico di cui il Comune di Ripalta Cremasca è da anni sostenitore.  – commentano il Sindaco Aries Bonazza e l’assessore alla cultura Corrado BarbieriDa molti anni il teatro cittadino mette a nostra disposizione un evento in grande stile del proprio cartellone estivo da inserire nella nostra rassegna. Questo ci onora perché consente che il nostro Comune diventi quella sera la destinazione da raggiungere fuori dalle mura di Crema. Troviamo importante questo coinvolgimento del territorio per conoscere e dare importanza alle piccole realtà cremasche attraverso la cultura.

Concerti pregevoli e prestigiosi di sicuro richiamo quelli organizzati dal San Domenico per Ripalta, e, in particolare, da quattro anni, sono frutto di una scelta fatta fra lo staff organizzativo del Teatro l’amministrazione comunale e anche questo denota un forte intento di condivisione e collaborazione nel creare un appuntamento in grande stile.”

 

“Grazie al San Domenico abbiamo potuto ospitare nomi di grande caratura quale Paolo Jannacci, Lucio violino Fabbri e la Banda Osiris per citarne alcuni. Quest’anno la scelta condivisa è stata il tributo a Phil Collins, grande autore di brani che hanno fatto la storia della cultura rock. Abbiamo voluto proporre uno spettacolo che faccia colpo sul pubblico, non una semplice cover band ma una big band che sappia stupire, divertire e intrattenere il pubblico per ben due ore. – continuano il Sindaco Aries Bonazza e l’assessore alla cultura Corrado BarbieriRingraziamo, quindi, anche per questa 26° edizione del Giugno Ripaltese il Presidente Giuseppe Strada e tutti i collaboratori del San Domenico per la loro attenzione che sempre dimostrano nei confronti del nostro Comune.”

 

Si tratta di una riproduzione fedele di un Live Concert tenuto da Phil Collins a Parigi, un viaggio attraverso i migliori brani proposti dal grandissimo artista nel corso della sua lunga carriera iniziata con i Genesis.

 

Musicisti:

WALTER COLOMBO basso elettrico/contrabbasso

ANDREA CAROLI chitarra elettrica/acustica

RICCARDO PELLEGRINO tastiere/cori

FABIO VICEDOMINI batteria

RAFFAELE ARDIA percussioni/cori

ALDO LIPPO voce

roporremo 25 brani di Phil Collins a partire dalla fine del suo percorso nei Genesis– commenta Raffaele Ardia uno dei musicisti del gruppo – per tutti noi è una grande passione, ma vorrei sottolineare che Aldo Lippo, la voce della band, è un professionista. A fare da spalla, ci saranno i Little Green Mushroom che si esibiranno con brani pop italiani ed internazionali. Vorrei anche svelare che abbiamo realizzato un’uscita teatrale che sarà il futuro della Phil Collins & Co.

 

I musicisti del gruppo spalla:

MATTEO ARDIA batteria

DAVIDE POLA tastiera

FRANCESCA GATTI basso

ELISA MIRAGOLI voce

MARCO BIANCHESSI chitarra

 

(Visited 17 times, 8 visits today)