Aperunning e Pro RETT, un successo da 400 partecipanti

Una bella macchia di arancio ha percorso le vie cittadine domenica mattina, erano i 400 iscritti alla edizione di Aperunning special Pro RETT. Ma sono state tante le realtà associative cremasche che si sono incrociate nella domenica mattina di corsa. Lo ha sottolineato l’assessora alle Pari Opportunità Emanuela Nichetti in apertura di manifestazione. Tra queste possiamo citare: Crema Zero Barriere, La Tartaruga e Anffas ma anche i clown in corsia di Vip Italian Onlus.
Se l’assessore Nichetti ha presidiato la piazza con la sua abituale energia e presenza un altro assessore la corsa se l’è fatta, Giorgio Cardile, che ha percorso i chilometri della gara (non competitiva eh) in ottimo tempo. Ad aprire la corsa gli spingitori di Passiamo anche Noi, partiti subito dopo l’intervento di Ilaria Grassani, rappresentante territoriale della associazione che si occupa della ricerca della Sindrome di Rett, che colpisce soprattutto le bambine, da qua il modo di dire relativo alle ragazze affette dalla sindrome: bambine dagli occhi belli.
La Grassani ha annunciato il prossimo appuntamento con le attività della associazione, da qualche anno molto attiva nel territorio cremasco, il concerto del prossimo 20 maggio al Sant’Agostino, di cui Sussurrandom sarà orgogliosamente media partner. Vanno citati per la buona riuscita della mattinata anche il presidente di Aperunning Carlo Milanesi e il responsabile organizzativo Aldo Pedrini. Dopo la gara come da tradizione tutti con un bello e colorato spritz in mano.
em