Candidati a sindaco di Crema: quali proposte avete per attenuare il traffico cittadino, problema irrisolto da anni, e … pressante?

Candidati a sindaco di Crema: quali proposte avete per attenuare il traffico cittadino, problema irrisolto da anni, e … pressante?

“… Ma perché non ci sono agenti della Polizia Locale nella zona del Terminal Scolastico di via Piacenza a Crema? Ci sono migliaia di ragazzi che senza regole attraversano non solo sulle strisce pedonali, creando situazioni pericolose per loro in primis e poi senza controllo e ordine, mettono sotto scacco il traffico muovendosi ad cazzum. E pensare che è così da molto tempo…”

Così postò via social, sulla sua pagina Facebook, Antonio Comandulli, vale a dire il mitico Dj Coma nazionalpopolare che tutto il mondo conosce. E il Dj ha ragione. Crema soffoca nel traffico, in particolare alla mattina presto, verso le 13 e alla sera. E la dislocazione delle scuole cittadine: un po’ qua, un poco là, indubbiamente non giova. Senza dimenticare i quartieri di San Bernardino (via Brescia), rotatoria piazzale Rimembranze, Santa Maria della Croce (zona passaggio a livello) e Sant’Angela Merici (nei pressi del sottopasso ferroviario in zona piscina): zone queste letteralmente violentate, ingolfate dal traffico automobilistico in determinati orari.

Candidati sindaco: quali proposte avete per attenuare il traffico, problema irrisolto da anni e … pressante?

stefano mauri

 

(Visited 28 times, 28 visits today)