Casale Cremasco, domenica si festeggia la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Casale Cremasco, domenica si festeggia la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Domenica 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione comunale e la Consulta Pari opportunità hanno organizzato alle ore 16, presso il teatro dell’oratorio di Casale   ‘Il coraggio delle donne’.

Miriam Alblois,  Lubna El Houbi,  Alessia ParolariManuela Victu, accompagnate dalle musiche originali di Fabio Colombo,  con la regia di Fausto Lazzari,  daranno voce a testimonianze e racconti al femminile.

Durante la manifestazione verrà proclamata  donna dell’anno 2018 Francesca Patrini, medico di famiglia, con la seguente motivazione: «Sempre disponibile nei confronti dei pazienti, svolge l’attività professionale con grande impegno e dedizione, offrendo un’assistenza degna di encomio».

Ai partecipanti verrà donato un tulipano rosso di carta, realizzato dalla Consulta pari  Opportunità e sarà documentata la realizzazione di un’aiuola adiacente alla Casa dell’acqua, dove sono stati messi a dimora oltre 2000 bulbi di tulipani rossi per ricordare le donne vittime di violenza e come monito affinchè  tale violenza venga eliminata.

La manifestazione è al quinto anno. Di seguito il nome delle donne proclamate nelle edizioni precedenti:

Elvia Ballaben Merini, Marcella Maffè, Carla Avogadri, Alessandra Lucini.

(Visited 94 times, 12 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *