Casale Cremasco Vidolasco – Anche sabato nella piazza del comune si è rinnovato il successo della rassegna Estate in riva al Serio 2020

Casale Cremasco Vidolasco – Anche sabato nella piazza del comune si è rinnovato il successo della rassegna Estate in riva al Serio 2020

Casale Cremasco Vidolasco – Anche ieri sera (sabato) nella piazza del comune si è rinnovato il successo della rassegna Estate in riva al Serio 2020, diretta da Francesco Rossetti,  che da luglio a fine agosto propone ogni settimana uno spettacolo teatrale o un concerto.

Un pubblico assai numeroso e molto partecipe ha applaudito con calore e a lungo Claudio Demicheli, al pianoforte e Fabio Franzese tenore, protagonisti del concerto lirico Dal Teatro alla strada.

Durante l’esibizione di circa un’ora e venti sono stati eseguiti brani tratti dal repertorio operistico, pianistico, senza dimenticare l’operetta e arrivando alle canzoni, tra cui le più celebri e indimenticabili ever green napoletane.  Non è mancato un omaggio a Ennio Morricone, compositore noto in tutto il mondo e recentemente scomparso.

La serata è iniziata e terminata con Giacomo Puccini. Partita infatti con E lucean le stelle si è conclusa con Nessun dorma, ultimo di tre bis. Il pubblico ha apprezzato la bravura e l’abilità sia del maestro De Micheli e sia del tenore Franzese.

Strepitose le Divagzioni musicali per pianoforte eseguite da Demicheli.

Lo spettacolo, costruito sull’alternanza di brani cantati e accompagnati dal pianoforte a esecuzioni per solo pianoforte ha riscosso un successo superiore ad ogni più rosea previsione.

Sabato prossimo, sempre alle 21,30 è in programma uno spettacolo dei Capolinea 24, rock & long acustic che proporranno cover di pezzi  famosi.

 

(Visited 61 times, 1 visits today)