Casale Cremasco Vidolasco, i Barlafuss conquistano il pubblico di Estate in riva al Serio

Casale Cremasco Vidolasco, i Barlafuss conquistano il pubblico di Estate in riva al Serio

– Non sbagliano i Barlafuss nella loro rappresentazione e ottengono i meritati applausi nell’esibizione di ieri sera davanti al numeroso pubblico accorso per quella che avrebbe dovuto essere l’ultimo appuntamento della fortunata stagione Estate in riva al Serio (seguirà sabato prossimo l’appuntamento rinviato per pioggia).

La compagnia di Agnadello, rodata da anni di commedie recitate insieme, ha presentato Suced a Gnidel an cà da Michel, simpatica commedia dove si vede come molti personaggi siano in balia di uno solo, Michele il quale, non proprio con tutte le rotelle a posto, fa il bello e cattivo tempo.

La commedia vive su contraddizioni macroscopiche assecondate però da pavidi personaggi che non fanno altro che aumentare la confusione che già regna nella casa e che diventa motivo di spasso per gli spettatori. La commedia, godibilissima, permette agli attori ben orchestrati da Pierina Bolzoni di dare il meglio di sé, ciascuno caratterizzando al meglio il proprio personaggio, con il risultato di divertirsi sulla scena e divertire il pubblico. Unico invitato non gradito, la pioggia, che si è presentata prima della commedia e ha minacciato di entrare in scena nel finale. Lo spettacolo è stato gratificato con numerosi applausi a scena aperta e da fine serata dai commenti positivi degli spettatori.

Per il bilancio definitivo della rassegna estiva promossa dal comune è necessario aspettare sabato prossimo, 4 settembre, con il recupero dello spettacolo rinviato per il maltempo. Già  da ora si può però affermare, senza timori di smentite, che Estate in riva al Serio  si è conformata una proposta molto gradita dai cittadini, confermando il successo delle passate edizioni.

Sul palco saliranno gli attori del gruppo teatrale La Lampada che proporranno Sganarello il cornuto immaginario.

L’appuntamento, come al solito, è per le 21 in piazza del comune. L’accesso è consentito ai possessori del green pass.

(Visited 25 times, 2 visits today)