Casale Cremasco Vidolasco, una prima assoluta e di successo per il Pinocchio dei SentiChiParla

Casale Cremasco Vidolasco, una prima assoluta e di successo per il Pinocchio dei SentiChiParla

Sabato sera presso la piazza del comune, la compagnia teatrale SentiChiParla ha presentato in prima assoluta  il suo nuovo spettacolo per tutta la famiglia: Pinocchio, un burattino come te!. Successo di pubblico con i bambini presenti coinvolti nello spettacolo.

Ispirato sia al libro di Collodi che al bellissimo sceneggiato di Comencini, questo spettacolo incanta, diverte ed emoziona grandi e piccoli.

Gli attori, Morena Mazzini, Chiara Tambani e Ivano Zambelli interpretano ben undici personaggi, con rapidi cambi di costume che rendono ancora più avvincente e magica la storia.

Costruito dal buon Geppetto, che tanto desidera avere un bambino, Pinocchio si dimostra subito un burattino dispettoso, monello ed egoista: si preoccupa solo di sé stesso e non si cura degli altri.  Pensa di potersela cavare da solo e abbandona il suo babbo. Ben presto però, lungo il cammino, incontra personaggi un po’ strampalati: alcuni lo aiutano, altri invece lo ingannano e Pinocchio, attraverso esperienze belle e brutte , capisce  che quello che conta davvero nella vita è volere bene agli altri e scopre di avere… un cuore d’oro!

Gli attori che formano la compagnia “SentiChiParla” si dedicano con impegno e passione al teatro da una ventina d’anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale  proponendo pièces  divertenti, ironiche e brillanti per grandi e piccini, ma anche con  profondi contenuti culturali e sociali. Hanno in repertorio spettacoli per tutta la famiglia, atti unici, monologhi e commedie sia in italiano che in dialetto cremonese. Propongono anche letture animate per bambini. Hanno tenuto corsi di teatro per adulti e bambini.

Sabato prossimo, 31 luglio,  alle 21, sempre in piazza del comune, il  gruppo Teatrale  La Lampada presenterà Sganarello il cornuto immaginario.

(Visited 26 times, 2 visits today)