Che ci fanno insieme Chef Stefano Fagioli e l’Oste Nicola dell’Aqvagiusta di Treviglio?

Che ci fanno insieme Chef Stefano Fagioli e l’Oste Nicola dell’Aqvagiusta di Treviglio?

Già, che ci fanno insieme Chef Stefano Fagioli e l’Oste Nicola dell’Aqvagiusta di Treviglio? Gatta ci cova? Lo scopriremo vivendo. E adesso due dritte su Nicola…

Aqvagiusta a Treviglio (viale Oriano – infoline: 0363 562685) non è una semplice enoteca con mescita di vino e cucina nel centro di Treviglio, in provincia di Bergamo. Sì… il locale (bellissimo e fornitissimo) di Nicola e Luisa è l’Enoteca con iniziale maiuscola, l’Osteria moderna (spettacolare l’originale, unica carta dei vini, costruita, strutturata a locandina, itinerante da tavola a tavolo) fuori dal coro che sa sempre emozionare, senza stonare, dove bere è un viaggio nella vasta, varia, appassionata e informata cultura enologica mondiale. E il “piccolo” (nella carta che la qualità è altissima, con anche Vasocotture da favola) menù mutevole e fantastico, beh riesce a soddisfare ogni esigenza: dall’aperitivo ricercato, al pasto d’autore. Dal 2014 da quelle parti, Nicola (conosce e ama l’enogastronomia) e Luisa (Regina della Sala) si occupano anche della selezione per la vendita di vini online sullo shop Wineilvino. Particolare non indifferente: il personale di Wine il vino è formato da appassionati intenditori che da più di trent’anni lavorano nel settore del vino, scegliendo e valutando vini rossi, bianchi, champagne e spumanti con competenza e professionalità. Aqvagiusta Treviglio non è un Wine Bar banale, scontato, uniformato al sistema e noioso, tutt’altro: il locale di Nicola e Luisa (Chapeau) è il Faro che illumina gli appassionati, i curiosi, i professionisti, i viandanti e quanti amano bere e mangiare bene, senza abbagliare. Degustare per credere!

Ah Stefano Fagioli, la sua cucina e i vini che seleziona ( con la figlia Delia)  incantano e non stancano sempre al Via Vai di Bolzone, frazione di Ripalta Cremasca

sm

(Visited 145 times, 20 visits today)