Il Prof. Nicola Rossetti, docente di pianoforte moderno del Civico Istituto Musicale L. Folcioni, ha partecipato al Concerto del Primo Maggio a Roma esibendosi con la band SOS Save Our Souls.
È stata una bella esperienza partecipare al Concerto del Primo Maggio con la band SOS Save Our Souls di cui faccio parte da quest’anno. – racconta Rossetti – Stiamo diffondendo un progetto interessante che parla di sicurezza sul lavoro e il disco nuovo, di cui fa parte il brano con cui ci siamo esibiti, sta andando molto bene.”
La band bergamasca è salita sul palco alle 13,30 con il brano “Con gli occhi aperti”, che parla della sicurezza sul lavoro, contenuto nel nuovo disco “Macte Animo!” (SA Project / Believe). Si tratta di una canzone che promuove una cultura della sicurezza nata dai comportamenti quotidiani di ogni individuo, invitando a vivere il presente in modo consapevole e responsabile. Il testo è ispirato a esperienze reali e si fa portavoce di un cambiamento culturale che mette al centro la prevenzione, la cura di sé e degli altri.
Oltre al tastierista Nicola Rossetti, la band è composta dal fondatore e frontman Marco “Bruco” Ferri, dal chitarrista Dario Spezia e dai fratelli Stefano e Mauro Guidi, rispettivamente batterista e bassista.
È possibile rivedere l’esibizione su RaiPlay.
(Visited 1 times, 1 visits today)