Il Prof. Nicola Rossetti, docente di pianoforte moderno del Civico Istituto Musicale L. Folcioni, ha partecipato al Concerto del Primo Maggio a Roma esibendosi con la band SOS Save Our Souls.
“È stata una bella esperienza partecipare al Concerto del Primo Maggio con la band SOS Save Our Souls di cui faccio parte da quest’anno. – racconta Rossetti – Stiamo diffondendo un progetto interessante che parla di sicurezza sul lavoro e il disco nuovo, di cui fa parte il brano con cui ci siamo esibiti, sta andando molto bene.”
La band bergamasca è salita sul palco alle 13,30 con il brano “Con gli occhi aperti”, che parla della sicurezza sul lavoro, contenuto nel nuovo disco “Macte Animo!” (SA Project / Believe). Si tratta di una canzone che promuove una cultura della sicurezza nata dai comportamenti quotidiani di ogni individuo, invitando a vivere il presente in modo consapevole e responsabile. Il testo è ispirato a esperienze reali e si fa portavoce di un cambiamento culturale che mette al centro la prevenzione, la cura di sé e degli altri.
Oltre al tastierista Nicola Rossetti, la band è composta dal fondatore e frontman Marco “Bruco” Ferri, dal chitarrista Dario Spezia e dai fratelli Stefano e Mauro Guidi, rispettivamente batterista e bassista.
È possibile rivedere l’esibizione su RaiPlay.
(Visited 1 times, 1 visits today)