Cuccare camminando? Arriva anche a Crema lo Speed date, 8 donne e 8 uomini per un colpo di fulmine

Cuccare camminando? Arriva anche a Crema lo Speed date, 8 donne e 8 uomini per un colpo di fulmine

Dopo aver percorso molti chilometri a piedi, nell’arco di 3 anni e aver incontrato molte persone, scambiato storie e idee, è evidente che il cammino, è un mezzo formidabile per prendersi un momento per se stessi e riconnettersi con le cose.  Nasce così l’idea, all’interno del gruppo In Cammino di Leonardo Del Priore, di un ciclo di camminate dedicate ai sentimenti, al lato umano, sotto la forma del gioco, denominato: Speed Date in cammino, che prevede la possibilità di conoscere 8 persone in una sola camminata. Uomini e donne, in cammino gli uni di fianco alle altre, hanno 300 secondi per fare quattro chiacchiere mentre si passeggia.

Ogni partecipante viene contrassegnato con un numero e ognuno possiede una scheda di gradimento su cui può giudicare ciascun incontro con un Sì o con un No. Qualora i Sì coincidano, l’organizzazione invierà i contatti ai partecipanti il giorno dopo, delle persone scelte. Lo Speed Date in cammino, è una variante di quello classico, gioco nato negli Stati Uniti da un rabbino, molti sono i casi in cui sono nate delle splendide amicizie e anche, a volte, colpi di fulmine.

Ogni 300 secondi gli uomini scaleranno di un posto in avanti mentre le donne resteranno sempre in cammino sulla propria fila; ognuno ha un numero identificativo e sulla scheda di gradimento che viene consegnata all’inizio del gioco, basterà segnare il numero della persona che incontriamo, per poi comunicarlo all’organizzazione. Quando l’organizzazione, il giorno dopo, comunicherà i contatti dei match, i partecipanti potranno organizzare gli incontri tramite il servizio HelpSecret.com.  Niente di più semplice è divertente! COSA COMPRENDE IL GIOCO: una bottiglietta d’acqua e l’utilizzo del servizio HelpSecret.com (per essere sempre protetti dagli appuntamenti al buio) Ma come fare per partecipare ad uno degli eventi di Speed Date In Cammino?

Basta collegarsi al sito www.helpsecret.com ed effettuare una prenotazione (gratuita), un paio di click e il gioco è fatto: in arrivo per i partecipanti tanto divertimento e un mucchio di nuovi amici! Ogni speed date in cammino partirà raggiunti i 16 partecipanti, 8 uomini e 8 donne. Attualmente l’organizzazione sta individuando quali tra i luoghi visitati nel cremasco, dal gruppo ‘In cammino’, potrebbe essere il migliore per questo tipo di camminate, i primi in classifica sono: Pianalto di Romanengo, Canale Vacchelli e Parco del Serio. A riprova che se vi sono le idee e vi è il territorio, tutto è possibile, basta solo volerlo e perché no, c’è bisogno sempre di un pizzico di follia.

(Visited 313 times, 56 visits today)