E’ disponibile sulla piattaforma Audible il romanzo ‘L’ombra del primo re’ di Lorenzo Sartori

E’ disponibile sulla piattaforma Audible il romanzo ‘L’ombra del primo re’ di Lorenzo Sartori

Da venerdì 1 dicembre è disponibile sulla piattaforma Audible il mio romanzo “L’ombra del primo re” (Gainsworth Publishing).
Quando dieci anni fa iniziai a scrivere questa storia volevo semplicemente inventare una fiaba poi, come spesso succede, mi sono lasciato prendere la mano e ho creato un piccolo mondo, quello di Tidor. 
Il bello delle fiabe però è che si possono raccontare ed ascoltare. E a raccontarla sarà l’attore Riccardo Ricobello che dopo aver registrato l’audiolibro mi ha mandato questo messaggio, un messaggio che mi ha riempito di gioia e sì, anche di orgoglio. Vi aspetto a Tidor!
Ciao Lorenzo! Qualche giorno fa ho finito di registrare l’audiolibro de “L’ombra del primo re”, e ti devo fare i miei complimenti perché è stata un’avventura godibilissima! Quando mi proposero di leggere un fantasy roteai subito gli occhi: ho interpretato taaaaanta “spazzatura” fantasy in questi anni da audiolettore, e mi aspettavo di trovare i soliti chichés senza sorprese, i soliti spiegoni sull’ambientazione e la tipica tendenza degli autori fantasy inesperti a prendersi estremamente sul serio. Non sono mai stato così felice di sbagliarmi! Il mondo di Tidor è tratteggiato con poche efficaci pennellate; gli archetipi sono tutti riconoscibili senza però essere scontati; i personaggi sono persone vere e, arrivati alla fine della storia, si ha l’impressione di “conoscerli”; nel corso di tutto il romanzo c’è un sapientissimo equilibrio tra serietà e leggerezza; e la storia, vivaddio, non è un mero pretesto per dire “guarda che roba mi sono inventato!”, ma discute di temi umani importanti e universali. Spero con tutto il cuore di essere scelto per leggere qualcos’altro di tuo! Un abbraccio forte, e ancora tantissimi complimenti!

Così postò via social lo scrittore Lorenzo sartori….

sm

(Visited 35 times, 35 visits today)