Edena Kely, avventure in Madagascar nel nuovo romanzo di Adriano Tango

Edena Kely, avventure in Madagascar nel nuovo romanzo di Adriano Tango

Sarà presentato venerdì 17 aprile, dalle 17.45 presso il Sant’Agostino, Edena Kely, il nuovo romanzo di Adriano Tango. Conduce Paolo Gualandris, voce narrante Marialisa Leone. In sottofondo diapositive dell’autore e musiche etniche dell’isola, ricordi di un lungo periodo di permanenza dell’autore per missione medica umanitaria.

Marco e Laura, già protagonisti dell’opera di apertura della trilogia, “La baia”, decidono di spendere l’ultimo sprazzo di vigore presenile, in una nuova impresa in soccorso dell’umanità: la costruzione di un ospedale e di una rete sanitaria in Madagascar. Ma l’isola rossa riserva loro molte sorprese, li costringe a riflessioni profonde sul senso dell’esistenza, ma anche all’ultimo sforzo per ritrovarsi, trasfigurati, provati dagli anni ma sempre pronti all’ultimo guizzo in vista dell’occasione di coronamento della propria storia di coppia e di vita. Nell’isola dove “nulla è ciò che sembra” e “nessuno è realmente vivo o morto” gli eventi si seguono come per propria volontà in una rapida sequela di situazioni imprevedibili.

Proventi come sempre devoluti all’Organizzazione “La vita per te” impegnata nella cura delle patologie ortopediche in un proprio ospedale e centri numerosi di primo intervento e diagnosi disseminati nell’intero Madagascar.

(Visited 88 times, 11 visits today)