Fabio Bergamaschi e i lavori pubblici che non si sono fermati in questi tempi maledetti da Covid-19

Fabio Bergamaschi e i lavori pubblici che non si sono fermati in questi tempi maledetti da Covid-19

I lavori che non si sono fermati:
tanti piccoli cantieri dei sottoservizi

Cogliendo l’occasione del diminuito traffico nel periodo di contenimento del contagio da Covid19, sono stati fatti eseguire interventi ai sottoservizi della città: piccoli cantieri sparsi per le strade di Crema, che riguardano la fognatura, gli acquedotti, le reti gas, elettriche, telefonica, di illuminazione pubblica.

Per quanto riguarda i lavori concessi a Padania acque, sono state completate le saracinesche in via Massari collegate ai lavori fatti in via XX Settembre, sono stati realizzati allacci utenze in via Crocifissa di Rosa ed è stata sistemata una perdita in via Venezia.

Per le reti gas, sono state compiute verifiche in Via Da Berzo, Crocicchio, Don Mazzolari, San Lorenzo, Indipendenza, Mercato, De Gasperi, Stazione (quest’ultima quattro interventi), via Cerioli, La Pira, Torre, Tadini, Monte Nevoso, Beato Rosmini.

Per E-distribuzione, sono state interessate da lavori le vie IV Novembre, De Gasperi e Macello.

Per Simet, sono stati sistemati impianti di illuminazione pubblica in via Dosso Morone e via Fratelli Bandiera.

Altri e diversi interventi riguardano il rifacimento dell’attraversamento pedonale in autobloccanti in via Carlo Urbino all’incrocio con via Piacenza.
È in programma inoltre il rifacimento completo del marciapiede in via XX Settembre attorno alla chiesa di SS. Trinità: sarà in materiale di pregio in continuità con il materiale utilizzato sul sagrato, e verrà realizzato da Padania Acque che in quel tratto è intervenuta qualche tempo fa prima dei decreti nazionali.

Fabio Bergamaschi

(Visited 32 times, 2 visits today)