Federica Samarani, RockPizzaiola d’autore, protagonista vincente al Campionato del Mondo della Pizza. 

Federica Samarani, RockPizzaiola d’autore, protagonista vincente al Campionato del Mondo della Pizza. 

Chapeau alla cremasca Federica Samarani, Rockpizzaiola d’autore e prima classificata, nella categoria “Pizzachef Donna” e “Pizza al metro napoletana”  al recentissimo Campionato del Mondo, “Pizza senza frontiere”, tenutosi a Roma lo scorso weekend.

Cosa rappresenta la pizza per lei? Ecco la sua risposta:

“E’ il simbolo, la cultura, la tradizione che unisce, passatemi il gioco di parole,  varie culture portando, in giro per il mondo, un po’ d’Italia. E di questo dobbiamo essere orgogliosi.Personalmente per quanto mi riguarda la pizza è un lievitato, di conseguenza una creatura viva, un bambino da crescere, accudire, coccolare con amore e rispetto”.

Attenta alla sostenibilità e all’attenzione all’ambiente ecco infine qual è per la campionessa il forno migliore e il suo pensiero sul termine, un pochino inflazionato, Pizza Gourmet:

“Gourmet significa pizza gastronomica curatissima, selezionata e caratterizzata da materie ed elementi tutti ricercati di qualità e livello superiore alla media. E sottolineo che i nostri standard qualitativi, grazie alla sinergia con fornitori eccezionali e speciali, sono comunque elevati e selezionatissimi. Il forno ideale?

Quello elettrico perché rappresenta il presente e il futuro ecologicamente sostenibile e pulito”

stefano mauri

(Visited 8 times, 8 visits today)